Season Pass
Diventa arbitro di Football Americano
 
PANTHERS @ MARINES 22-12
I Panthers a Roma soffrono ma tornano alla vittoria


Roma, 11 marzo 2012 – I Panthers ritrovano una vittoria sofferta a Roma contro i Lazio Marines vincendo 22 a 12. L'obiettivo dei campioni d'Italia è dimenticare la sconfitta contro i Giants Bolzano, invece anche a Roma le pantere incappano in una prestazione sottotono e sono costrette a rincorrere.

L'attacco non gira e la difesa cerca di contenere i Marines, ma non basta a chiudere tutti gli spazi. Pruitt imbeccato da Barnes beffa Fumarola che non vede la palla arrivare: i padroni di casa passano in vantaggio 0-6 (non trasformano).
I Panthers si affidano alle corse di Spears, ma guadagnare yard è molto faticoso. Monardi allora prova a lanciare per i ricevitori alternando Grayson e Finadri, ma infila una serie di incompleti. A questo punto, visto che la squadra non ingrana, Vergazzoli entra in campo per calciare dalle 5 yard su un quarto down e i Panthers accorciano sul 6 a 3.
Nel successivo drive ducale, i Panthers arrivano nuovamente in red zone ma dopo una corsa di Malpeli Avalli di 4 yard e due incompleti su Sales e Grayson, le pantere si ritrovano a giocare un quarto down: la palla è affidata ancora ai piedi di Vergazzoli che questa volta però sbaglia.

Nel secondo tempo, di fronte all'ennesimo quarto down in red zone, i Panthers trovano finalmente il sorpasso. Monardi sceglie una sweep in favore di Spears che si allarga verso la sinistra e corre lungo la linea infiltrandosi tra la difesa avversaria fino ad oltrepassare la goal line. Vergazzoli trasforma: Panthers- Marines 10-6.
Nel drive successivo, con un buona difesa le pantere contengono i romani in situazione di goal line, quando all'altezza di una yard Bernardoni mette a segno un sack su Barnes. Poco dopo invece i nero-argento non possono fare nulla sul lancio del quarterback romano per D'Angelo; Grayson però blocca la trasformazione e i Marines allungano solo di due punti (10-12).
All'inizio dell'ultima frazione di gioco Monardi inventa un passaggio di 60 yard per Grayson che calamita la palla e corre solo in end zone; il tentativo di allungare di altri due punti con un lancio per Spears è incompleto: 12-16.
La partita continua ad essere una sofferenza. Le due difese chiudono gli spazi mentre gli attacchi fanno fatica a sfondare.
Partita brutta e deludente che però si chiude con un guizzo di Monardi che lancia 33 yard per Finadri che riceve sicuro sul fischio finale dell'arbitro che sancisce la vittoria dei Panthers per 12 a 22.


BOX SCORE

TEAM Q1 Q2 Q3 Q4 OT T
Parma Panthers 0 3 7 12 0 22
Lazio Marines 6 0 0 6 0 12
 
SCORING SUMMARY
1st Quarter
MAR TD Kellen Pruitt, 46 yd pass from Blake Barnes (Massimiliano Valia kick is no good)
2nd Quarter
PAN FG Andrea Vergazzoli, 23 yard Field Goal
3rd Quarter
PAN TD Jaycen Taylor Spears, 10 yd run (Andrea Vergazzoli kick is good)
4th Quarter
MAR TD Lorenzo D`Angelo, 8 yd pass from Blake Barnes (Massimiliano Valia kick is blocked)
PAN TD Kevin Grayson, 60 yd pass from Tommaso Monardi
PAN TD Tommaso Finadri, 33 yd pass from Tommaso Monardi
 

 

 
< Prec.   Pros. >