Season Pass
Diventa arbitro di Football Americano
 
IFL 2012: WEEK 3
I Panthers a Roma per ritrovare la vittoria


Parma, 09 marzo 2012 – Tornare sulla strada giusta: vincere e giocare bene. E' così che i Panthers Parma si presenteranno domenica 11 marzo a Roma dove, alle ore 16, affronteranno i Lazio Marines.

Dopo la sconfitta casalinga contro i Giants Bolzano dello scorso week-end, i Panthers sono costretti a tornare dalla capitale con una vittoria per non rischiare di perdere il treno di accesso direttamente ai play-off. "Con l'introduzione delle wild card, credo che si lotterà per la post-season anche con tre o quattro sconfitte – dice il presidente Ivano Tira - ma a livello psicologico è fondamentale rialzarsi subito, quindi la vittoria è d'obbligo".

A Roma però i Panthers troveranno un avversario agguerrito data la pesante sconfitta subita all'esordio stagionale contro i Lions Bergamo (13-48): "Sarà una sfida tra due squadre entrambe bisognose della vittoria – conclude Tira - Si prospetta una gara molto intensa e nervosa, conterà non solo giocare bene, ma anche gestire al meglio l'aspetto mentale, evitando azioni e/o atteggiamenti che possono generare falli".

Le partite contro i romani sono sempre state tiratissime fino all'ultimo minuto. Nella stagione 2007 i Panthers vinsero per due punti la semifinale disputata a Roma; per l'occasione l'attuale coach Papoccia scese in campo, al posto dell'infortunato di McIntyre, per trascinare la squadra alla vittoria. Sempre due punti di scarto sono bastati anche ai Marines per imporsi nella semifinale del 2009 sul campo dello stadio Giannattasio di Ostia.

Nella stagione footballistica più lunga da decenni, i Panthers continuano ad essere martoriati dagli infortuni. Domenica scorsa si sono fatti male il LB Bulgac (frattura alla mano), il DL Leoni (caviglia) e l'OL Parri (piede), più alcuni giocatori che stanno giocando in condizioni non ottimali, come il DE Bernardoni ed il QB Monardi.

 
< Prec.   Pros. >