Season Pass
Diventa arbitro di Football Americano
 
SICUREZZA NELLO SPORT
I Panthers in aula per parlare di sicurezza nello sport


Parma, 2 dicembre 2011 – L'uso delle protezioni ma anche il rispetto delle regole, la fiducia nei compagni e una vita regolare sono alcuni degli argomenti che Michele Scatola e Alessandro Malpeli Avalli, giocatori dei Panthers campioni d'Italia 2010 e 2011, hanno spiegato alla 4° elementare della scuola Zerbini di San Prospero che fa parte dell'Istituto comprensivo Albertelli.
I Panthers sono stati invitati come testimonial della “sicurezza nello sport”, l'ultimo incontro di un progetto più ampio intitolato “Mostrischio”, sviluppato dalle maestre della classe con il supporto della Fondazione Matteo Bagnaresi e di alcuni genitori.
Il progetto aveva l'obiettivo di educare e sensibilizzare i bambini nei confronti del tema della sicurezza negli ambienti e nelle situazioni in cui possono trovarsi: casa, scuola, strada e sport. Per questo gli alunni hanno realizzato un mostro-pupazzo, all'inizio del corso, con lo scopo di imparare a dargli la caccia difendendo se stessi e gli altri.
Alla fine del percorso il “mostro” è stato ingabbiato e tutti i bambini si sono meritati il titolo di “Cacciatori di mostrischio”: il diploma è stato consegnato, insieme a vari gadget, proprio dai giocatori dei Panthers alla fine dell'ultimo incontro del progetto.

Guarda la gallery cliccando qui

 
< Prec.   Pros. >