Season Pass
Diventa arbitro di Football Americano
 
PANTHERS DAY
Presentazione dei Panthers Parma
Presenti gli assessori Walter Antonini e Roberto Ghiretti


Parma, 19 marzo 2011 – Alla presenza di Walter Antonini e Roberto Ghiretti, rispettivamente assessore provinciale e comunale allo sport, Monica Bertini, volto noto di Tv Parma, ha dato ufficialmente avvio alla stagione dei Parma Panthers, con la presentazione della squadra al Barilla Center. Sul palco, ovviamente, il presidente dello società campione d'Italia in carica e la mascotte dei nero-argento "Panti", una grande pantera che ha entusiasmato il pubblico, grandi e piccini.

STAFF - Dopo i rituali iniziali, Monica Bertini ha presentato lo staff che, sotto la direzione dell’head coach Andrew Papoccia, guiderà i Parma Panthers per la nuova stagione. L'allenatore, alle domande della conduttrice rispetto agli obiettivi stagionali, risponde: "E' sempre difficile ripetersi, ma noi siamo i detentori del titolo e abbiamo l'esperienza giusta per riprovarci". Parole dolci, poi, per la città di Parma e per la società dei Panthers, e per il football italiano: "Qui, in Italia, si gioca soprattutto per passione, mentre in America è una questione principalmente di denaro".

DIFESA - Incalzata da "Panti", la giornalista di Tv Parma ha chiamato sul palco la difesa della squadra, ponendo alcune domande ai veterani Lanzoni e Tunnera, che proveranno a fare da chioccia ai più giovani. Il primo ha dichiarato: "Giocare con il tricolore cucito sul petto sarà fantastico, è stato il trionfo dello scorso anno a spingermi a continuare ancora". Il secondo, invece, si è pronunciato sul momento più bello del 2010: "Gli occhi del presidente nel momento della vittoria sono la fotografia che racchiude l'intera passata stagione. È stata una grande gioia".

ISTITUZIONI - Momento importante della serata è stata la premiazione, la consegna da parte dell'assessore provinciale della targa celebrativa per la vittoria dello scudetto 2010 nelle mani del presidente Ivano Tira.
"E' un riconoscimento della provincia", ha affermato Antonini, "per il lavoro fatto in tantissimi anni da questa società. È uno sport bellissimo da cui si traggono tanti aspetti positivi". Elogi infine per la collaborazione Panthers – Avis: "E' sempre importante che lo sport si faccia portavoce di alcuni temi sociali. È fondamentale la sensibilizzazione del pubblico".
Gli fa eco il presidente Tira: "Chi fa sport è obbligato a partecipare alla vita sociale".
Anche Roberto Ghiretti, assessore comunale allo sport, ha voluto dire la sua, a cominciare dalla splendida notte di Milano che ha incoronato campioni d'Italia gli uomini di Papoccia: "E' stata una serata fantastica, indimenticabile per la nostra città. Ed è da quella gara che è derivata la mia volontà di portare il Super Bowl a Parma".

ATTACCO - Nella seconda parte della serata è stata la volta del reparto offensivo, con la presentazione anche degli americani Jaycen Taylor, Tanyon Bissell e Nate Lyles. Se il primo e l'ultimo si sono soffermati soprattutto sulle cose più belle della città di Parma e sul cibo in modo particolare, Bissell è apparso molto deciso su ciò che si aspetta da questa stagione: "Vincere un altro titolo".

IL PRESIDENTE - Figura costante della squadra e di questa serata è stato il presidente Ivano Tira, accolto da una vera ovazione. Il numero uno della società è sicuro: "Sarà difficile ripetersi, la concorrenza sarà certamente agguerrita, ma siamo i campioni in carica, se gli altri vorranno il titolo dovranno togliercelo, ma non sarà facile per loro". Tira si esprime anche sull'Eurobowl: "E' qualcosa di fantastico, sarà emozionante rappresentare l'Italia sulla platea continentale, i ragazzi meritano questo palcoscenico". In conclusione di serata una battuta contro tutte le scaramanzie: "Ci vediamo tutti allo stadio, e il 10 luglio festeggeremo insieme il tricolore".

 
< Prec.   Pros. >