Season Pass
Diventa arbitro di Football Americano
 
COLLEGE: PANTHERS VS HOGS 24-13
L'Under 21 in finale contro i Seamen


Parma, 13 dicembre 2010 – Per il secondo anno consecutivo l'Under 21 campione d'Italia approda alla finale del campionato battendo gli Hogs Reggio Emilia con il risultato di 24 a 13.
Come era previsto la partita è stata giocata sul filo del rasoio fino all'ultimo quarto di gioco quando le pantere hanno schiacciato il piede sull'acceleratore portando a casa la vittoria finale; ottimo il reparto difensivo che ha saputo contenere per gran parte della partita il pericoloso attacco reggiano nella propria metà campo; l'attacco invece si è sviluppato tutto all'insegna della coppia Monardi e Malpeli che hanno firmato tutti i punti in casa ducale: 14 punti per il runningback Malpeli e 10 per il quarterbeck Monardi.

Dopo un inizio di partita perfettamente in equilibro dove a farla da padrone sono state le difese, il risultato è stato sbloccato dai Panthers con due corse da due yard consecutive: la prima di Malpeli e la seconda di Monardi (8-0). Gli Hogs rispondono immediatamente con una corsa di Michelini (8-6). Il quarterback Monardi cerca l'allungo con due lanci da 40 yard prima per Montali e poi per Bergonzani che non completano la ricezione.
Il secondo tempo è l'esatto epilogo della prima parte di gioco: le due squadre si contengono cercando di sfruttare i pochi errori commessi da entrambe le parti; il primo quarto finisce a punteggio inviolato. Ancora una volta sono i Panthers ad andare in end-zone per primi; all'altezza delle 10 yard avversarie Monardi cede la palla a Malpeli con un hand-off e il runningback centra il secondo touchdown della partita; Monardi corre per il 16 a 6.
I Panthers riescono a fermare la pronta riscossa degli Hogs bloccando l'attacco dei porcellini sulla linea delle 10 yard; ma il quarterback Lazzaretti finta un passaggio, si allarga sulla destra e lancia Iotti che afferra la palla oltre la gol line; a seguire sarà sempre Iotti a piazzare un calcio che permette agli Hogs di portarsi sul 16 a 13.
I giochi però sono chiusi a 48 secondi dalla fine quando Monardi sceglie un'azione personale con una corsa di 7 yard; corre anche Malpeli per il 24 a 13.

La finale del campionato College è in programma sabato 18 dicembre, alle ore 18, presso il Centro sportivo di via Grazia Deledda a Bresso (Mi) contro i Seamens Milano che hanno vinto contro i Red Jackets 28 a 20.

 
< Prec.   Pros. >