Season Pass
Diventa arbitro di Football Americano
 
MEMORIAL BERSELLI
1° Memorial Berselli: vince l'Under 15 dei Panthers


Parma, 15 novembre 2010 – Buon esordio per l'Under 15 tackle dei Panthers Parma che vincono il 1° Memorial Berselli che si è tenuto ieri al Centro sportivo di Moletolo. Nel girone dedicato all'Under 18, 5 vs 5, si sono piazzati al primo posto i Seahawks la Versilia, squadra esordiente sul palcoscenico del football americano e costola degli ex Drunken Irishmen di Massa con i quali i Panthers hanno attivato un gemellaggio che lo scorso anno ha portato alcuni giocatori massesi tra le fila della serie A ducale. Per l'occasione sono scese in campo otto squadre in rappresentanza di sei società: Panthers Parma, Hogs Reggio Emilia, Giants Bolzano, Warriors Bologna, Angels Pesaro e Seahawks la Versilia.

Il 1° Memorial Berselli è stato segnato da un incontro classico a livello giovanile, il derby tra i Panthers Parma e gli Hogs Reggio Emilia, la partita più bella e tirata di tutto il bowl finita a favore delle pantere con il risultato di 40 a 31. Nel primo tempo gli Hogs sono i padroni del campo con un gioco di corse che ha permesso ai reggiani di andare a riposo in vantaggio per 25 a 18. La rincorsa dei Panthers nasce dalla forza del gruppo che ci ha creduto fino all'ultimo minuto. Dopo una safety di gruppo, i ducali mettono a segno il sorpasso con un'azione tra il quarterback Dalcò e il ricevitore esordiente Gemito; a seguire Cacciatore ha firmato la trasformazione. La partita si è chiusa con il quarto touchdown personale del runningback Banzola. Nel tabellino del derby in casa Panthers è finito anche il nome di Spotti mentre sul fronte Hogs sono fniti in end-zone Morini autore di quattro touchdown e Manzini con uno.

Nella seconda partita della giornata i Panthers hanno travolto i Giants Bolzano 37 a 19. Ancora una volta la squadra di coach Dalcò parte in svantaggio subendo una corsa di Stabile e la trasformazione di Mossini. Ma a suonare la carica ci pensa il runningback Banzola autore di due buone corse consecutive che permettono ai ducali di doppiare i bolzanini sul 13 a 7; a chiudere il primo tempo sul 19 a 13 è una buona intesa tra Banzola, uno dei migliori giocatori in casa ducale, e il quarterback Dalcò. La ripresa però si apre all'insegna dei Giants Bolzano che trovano il pareggio 19 a 19 con un passaggio di Gutzmer per Mossini. I Panthers non ci stanno e accellerano il passo con tre azioni combinate tra Dalcò, Banzola e Gemito che determinano la partita dei Panthers.

RISULTATI

Under 15

Panthers Parma – Hogs Reggio Emilia 40-31
Warriors Bologna – Angels Pesaro 33-12
Giants Bolzano – Panthers Parma 19-37
Hogs Reggio Emilia – Angels Pesaro 19-0
Giants Bolzano – Warriors Bologna 20-18

Classifica
1° Panthers Parma
2° Warriors Bologna
3° Giants Bolzano
4° Hogs Reggio Emilia
5° Angels Pesaro

Under 18
Giants Bolzano – Seahawks la Versilia 22-39
Seahawks la Versilia – Angels Pesaro 44-29
Angels Pesaro – Giants Bolzano 24-31

Classifica
1° Seahawks la Versilia
2° Giants Bolzano
3° Angels Pesaro

 
< Prec.   Pros. >