Season Pass
Diventa arbitro di Football Americano
 
COLLEGE: PANTHERS QUALIFICATI AI PLAY OFF
Under 21: qualificata ai play-off con una partita d'anticipo


Parma, 10 novembre 2010 – L'Under 21 dei Panthers Parma vince la seconda trasferta consecutiva contro i Red Jackets di La Spezia con il risultato di 30 a 12, qualificandosi ai play-off con una giornata di anticipo. Lo staff ducale ha dovuto far fronte all'assenza di numerose pedine sia per infortuni sia per motivi tecnici. Per questo vari giocatori ha dovuto rivestire il doppio ruolo come Diaferia, Canali, Pasini e Parri, i più impiegati sul fronte difensivo e offensivo.

Come al solito i ragazzi in campo hanno dimostrato di saper tenere il campo con tranquillità e consapevolezza dei propri mezzi. Il running back Alessandro Malpeli ha evidenziato ancora una volta una determinazione fuori dal comune e capacità atletiche che lo rendono uno tra i migliori running back del campionato.
Sopra le righe la prestazione di Michele Montali che ha saputo finalizzare in modo eccellente il gioco aereo del QB Tommaso Monardi, che in questa partita è risultato maggiormente bilanciato con quello a terra rispetto al solito, realizzando, tra l'altro, quattro ricezioni in touchdown che hanno messo in evidenza la maturazione di questo giocatore in predicato di passare nella prossima stagione in IFL.

I Panthers hanno sempre avuto la partita sotto controllo e sarebbero riusciti a confermare, in termini di punteggio, la prestazione della partita di andata se non avessero concesso il secondo touchdown alla fisica squadra della Lunigiana realizzato ad un secondo dalla fine della partita. Unico momento di appannamento l'inizio del terzo quarto dove per un calo di tensione l'attacco parmigiano ha concesso consecutivamente due turn-over agli avversari, causa un intercetto e un fumble.

La difesa è riuscita a contenere il gioco dei Red Jackets pur concedendo qualche primo down di troppo ma quello che maggiormente è dispiaciuto all'Head Coach Andrew Papoccia è stato constatare che due "veterani" con addirittura esperienza in IFL si siano innervositi ed abbiano fatto subire al team due penalità per comportamento antisportivo che nulla hanno a che vedere con lo spirito con il quale ci si allena nei Panthers e ci si prepara alla partita.

L'Under 21 è ora attesa da una settimana di riposo e tornerà in campo domenica 21 novembre, ore 16, a Bergamo contro i Lions, ultima partita del girone di qualificazione.

 
< Prec.   Pros. >