Season Pass
Diventa arbitro di Football Americano
 
CONFERENZA STAMPA

Brindisi al Circolo Inzani per il nuovo acquisto Diego Gennaro e l'inizio dei campionati giovanili.


Parma, 29 settembre 2010 – Dopo anni di corteggiamento il matrimonio si è fatto: Diego Gennaro, uno tra i giocatori italiani più forti di tutti i tempi approda in maglia nero-argento; proveniente dai Giants Bolzano, è il capitano della Nazionale, ha vinto 4 titoli italiani e due coppe campioni. E' questo il primo acquisto per la stagione 2010-2011 ufficializzato ieri dal presidente Ivano Tira durante la conferenza stampa che si è tenuta al Circolo Inzani di Moletolo. Per la società ducale è stata anche l'occasione per brindare all'inizio del campionato College Under 21, dell'High School Under 18 e dell'Under 15 (5 vs 5). I campionati dell'Under 21 e dell'Under 18 prenderanno il via domenica 3 ottobre al Centro Sportivo di Moletolo (ore 13.30 per l'Under 18; ore 15.00 per l'Under 21). Mentre il campionato dell'Under 15, allenata anche quest'anno da Luca Dalcò, sarà strutturato a concentramenti come la scorsa stagione e le società stanno varando il calendario dei tornei.

"Siamo alla vigilia dell'inizio ufficiale di una stagione che aprirà i battenti domenica 3 ottobre con i campionati giovanili: College Under 21 e Highschool Under 18 – ha detto il presidente Ivano Tira - In quanto campioni in carica sia dell'Under 21 che dell'Under 18 abbiamo la grande responsabilità di fare bene ma le nostre squadre sono chiamate a obiettivi differenti. L'Under 21 dovrà cercare di bissare il successo dello scorso anno; tra le sue fila scenderanno in campo molti giocatori che hanno fatto un'eccellente esperienza con la Serie A campione d'Italia. Al contrario l'under 18 rispetto alla scorsa stagione cambierà volto con l'innesto di tantissimi rookie ma noi partiamo sempre per vincere in tutte le categorie. Infine a breve si terrà il primo concentramento dell'Under 15 che, per la maggior parte dei ragazzi, rappresenta il passaggio dalla flag all'uso di casco e spalliera quindi un salto importante".

Mentre il settore giovanile sta entrando nel pieno della sua attività, la squadra Seniores è tornata al lavoro da qualche settimana. Al gruppo si è aggregato il nuovo acquisto Diego Gennaro. "Finalmente siamo riusciti a trovarci – ha spiegato Tira - Più di una volta Diego è stato in procinto di arrivare a Parma negli anni scorsi. La nostra avventura parte da una base forte: una stima reciproca. Si tratta di un giocatore che ha alle spalle un'esperienza straordinaria; ha militato nelle squadre italiane più titolate, Lions e Giants, oltre ad aver trascorso due anni nel campionato austriaco. I numeri e i titoli conquistati, tra i quali quattro campionati italiani e due coppe campioni, parlano per lui. E' un uomo di linea in grado di ricoprire tutti i ruoli. Spero che possa mettere la sua esperienza al servizio dei giovani; tra l'altro una delle richieste di Diego è stata quella di poter affiancare i tecnici delle giovanili e così da qualche settimana fa parte del coaching staff dell'Under 21 e dell'Under 18. E' un giocatore abituato a vincere che ci aiuterà a rimanere al vertice".

 
< Prec.   Pros. >