Season Pass
Diventa arbitro di Football Americano
 
GIOVANILI: ENTUSIAMO AL PRIMO RADUNO

Giovanili: entusiasmo e nuove le leve al primo raduno


Parma, 03 settembre 2010 – Entusiasmo per essersi ritrovati ma anche perché per molti era la prima volta. Così nei giorni scorsi le squadre giovanili dei Panthers Parma Under 15, Under 18 e Under 21 hanno ripreso ad allenarsi al centro sportivo di Moletolo per preparare una stagione agonistica che ripartirà probabilmente la prima settimana di ottobre. Dunque in attesa dell'ufficializzazione dei calendari dei vari campionati, le giovani pantere continueranno a ritrovarsi per due allenamenti alla settimana sotto la guida dei riconfermati coach della passata stagione: Borchini (RB), Zardin (LB), Rossi (QB), Montaresi (DB), Tedeschi (OL), Ferrari (OL), Scatola (DL) e Dalcò (under 15). Sul fronte tecnico quest'anno i ragazzi potranno anche contare sull'affiancamento dell'head coach della squadra senior campione d'Italia Andrew Papoccia e dell'esordiente coach Marco Tunnera per i WR. Al primo raduno sono approdati anche molti volti nuovi che dopo aver provato ad allenarsi per qualche settimana, prima delle vacanze estive, hanno deciso di proseguire la propria esperienza con casco e spalliera.

Al raduno delle giovanile era presente il presidente Ivano Tira.

"E' sempre un piacere ritrovarsi dopo le vacanze estive perché i ragazzi hanno un entusiasmo e una voglia di giocare contagiosi - ha commentato Tira - Ci ritroviamo molto più numerosi di quando ci siamo lasciati a metà luglio e non potrei essere più contento di così. Credo che la vittoria del campionato della Serie A in questo senso ci ha dato una Mano, perché ci ha permesso di essere maggiormente sotto i riflettori e promuovere il marchio Panthers oltre il campo. Ma il plauso maggiore devo farlo al lavoro svolto quotidianamente da tutti gli allenatori delle giovanili che, con passione e abnegazione, operano sul campo per trasmettere i valori del nostro sport, in perfetta sintonia con lo spirito educativo, prima ancora che sportivo, sempre spronato dalla società: la scintilla che permette ai più giovani di apprezzare il football parte dai loro insegnamenti. A tutti dunque faccio un grosso in bocca al lupo perché la stagione che sta per iniziare è lunga e impegnativa".
E del resto gli obiettivi sono tanti: "Dico sempre che vincere non è facile ma ripetersi e rimanere ad alti livelli è molto più difficile. Quindi dato che siamo i campioni in carica Under 21 puntiamo a riconfermare il titolo.
Avventura tutta nuova invece per l'Under 18 a 9 giocatori, che comunque parte dall'ottima base degli atleti che lo scorso anno vinsero il campionato di categoria 5vs5, mentre l'Under 15, dopo il secondo posto della scorsa stagione, proverà a salire anche l'ultimo gradino.
Da qui a marzo poi chissà che non si riesca ad inserire in prima squadra qualche altro giovane per proseguire ad ampliare la nostra linea verde fino ad avere un gruppo che un giorno sia cresciuto tutto nei Panthers".

 
< Prec.   Pros. >