Season Pass
Diventa arbitro di Football Americano
 
MONARDI MVP DEL 4 HELMETS

Monardi, premiato Mvp contro il Team Eagles USA


Parma, 21 luglio 2010 – E' giovane, promettente e umile il quarterback dei Panthers e della nazionale italiana Tommaso Monardi, che nella finale del "1° torneo internazionale Four Helmets" contro il team Eagles Usa, è stato premiato come il miglior giocatore della partita insieme all'americano Dustin Willingham.

Tommaso cosa significa per te aver ricevuto il premio come Mvp?
"E' stato un importante riconoscimento anche se penso ci fossero altri che lo meritavano più di me, e lo devo tutto ai miei compagni".

Cosa in particolare ha funzionato in questo torneo?
"Direi tutto. Si è formato un gruppo fantastico. Per chi non lo vive internamente è difficile capire come sia possibile che tanti giocatori provenienti da diversi club in poco tempo siano riusciti ad integrarsi, unirsi e diventare un vero gruppo. Noi ce l'abbiamo fatto e questa è stata la nostra forza. Poi devo dire che rispetto all'anno scorso siamo cresciuti sotto il profilo del gioco in tutti i reparti: dai ricevitori alla linea fino alla difesa".

Rispetto alla prima partita contro la Slovenia, dove ti sei sentito sotto tono, cosa è cambiato per te contro gli americani?
"Diciamo che rompere il ghiaccio fa sempre bene. Ero meno agitato. E poi gli allenamenti duranti i raduni mi hanno aiutato a mettermi a punto".

Dopo questa straordinaria stagione dove senti di dover ancora migliorare?
"Sicuramente nel ritmo partita".

E dove pensi di essere migliorato?
"Direi sulla lettura della difesa".

A questo punto per la stagione 2010/2011 che cosa ti aspetti?
"A livello di squadra vogliamo rivincere il campionato di under 21 e soprattutto riconfermare il titolo Ifl oltre a far bene in coppa".

E dal punto di vista personale?
"Voglio far bene in tutte le competizioni".

Leggi anche l'intervista pubblicata su Parmaok.it (http://www.parmaok.it/sport/monardi_tommaso_panthers_football_americano_parma.aspx)

 
< Prec.   Pros. >