Season Pass
Diventa arbitro di Football Americano
 
SUPER BOWL COUNTDOWN

Partito il countdown del Super Bowl; presentato l'evento all'Ac Hotel di Milano


Parma, 24 giugno 2010 – E' partito il countdown per il Super Bowl 2010. Infatti oggi l'evento in programma sabato 26 giugno è stato presentato, all'Ac Hotel di Milano, alla presenza del presidente dei Panthers Ivano Tira, del presidente degli Elephants Catania Davide Giuliano, del responsabile della Comunicazione della Ifl (Italian football league) Mauro Milesi e del consigliere federale James Dewar.

Dopo lo strapotere delle ultime edizioni di Lions Bergamo e Giants Bolzano, il Super Bowl 2010 se lo contenderanno due squadre che non hanno mai vinto nella loro storia il titolo italiano.

"Essere a questa finale per la terza volta in cinque è il coronamento del lavoro svolto a partire dal settore giovanile – ha commentato Ivano Tira - . Quest'anno per noi doveva essere una stagione di transizione dato che siamo in pieno ricambio generazionale: più della metà dei nostri giocatori hanno meno di 23 anni. Proprio i giovani hanno saputo trasmettere un'euforia contagiosa anche al gruppo degli anziani che ci ha permesso di arrivare fin qui. Sabato si affronteranno due avversari speculari nel modo di giocare con due quarterback dal buon braccio. A questo punto il verdetto aspetta al campo".

"Noi siamo arrivati a questo appuntamento certamente non da favoriti – ha spiegato Davide Giuliano – ma ormai siamo consapevoli del buon lavoro svolto nel corso della stagione e abbiamo progressivamente preso fiducia nei nostri mezzi. Faremo del nostro meglio anche se certamente abbiamo di fronte degli ottimi avversari".

Il Super Bowl si giocherà, alle ore 18.30, allo stadio Breda di Sesto San Giovanni (Mi). Le biglietterie e i cancelli saranno aperti a partire dalle ore 15. Prima del kick-off si svolgeranno le finali Nazionali di Flag football Under 15 e Under 13 mentre alle 17.45 si terrà un'esibizione di Cheerleaders.
Il Super Bowl sarà trasmesso in differita da Rai Sport Più, Sport Italia e Dahlia Tv.

Per tutte le informazioni di natura organizzativa, come acquistare i biglietti, raggiungere lo stadio e richiedere l'accredito stampa, vedere www.superbowl.it o www.ifleague.it.

 
< Prec.   Pros. >