Season Pass
Diventa arbitro di Football Americano
 
SEMIFINALE IFL

Panthers: l'accesso al Superbowl passa per i Giants


Parma, 11 giugno 2010 – Domenica 13 giugno, alle ore 15, i Panthers Parma disputeranno la Semifinale del campionato di Serie A allo Stadio XXV Aprile presso il centro sportivo di Moletolo. Le pantere scenderanno in campo contro i Giants Bolzano, attuali campioni d'Italia in carica. L'obiettivo della squadra allenata da Andrew Papoccia è ripetere la partita di regular season che vide i Panthers imporsi di larga misura. L'incontro di domenica è il crocevia decisivo per approdare al Superbowl italiano in programma il 26 giugno allo stadio Breda di Milano. Se i Panthers dovessero raggiungere il loro obiettivo, disputerebbero la terza finale, dopo il 2006 e il 2007 persi entrambi di un soffio, a otto anni di distanza dalla rifondazione della società.

Dopo la prima e ultima sconfitta in campionato a casa degli Elephants Catania, che ha impedito di mettere a segno una perfect season, e la successiva eliminazione dall'Efaf Cup, i ducali hanno anche una gran voglia di riscatto. Per l'occasione la squadra allenata da Papoccia dovrebbe essere al gran completo nonostante lo staff deciderà l'impiego di alcuni giocatori italiani, di cui dovranno essere valutate le condizioni fisiche, solo all'ultimo minuto. Confermato invece l'impiego dei tre americani Craddock, Hay e Mc Intyre. L'attacco avrà il compito di segnare almeno 40 punti, soglia minima per poter aver la certezza di portare a casa la partita contro i campioni d'Italia. Del resto i Giants in questa stagione hanno subito più punti di tutti come i Dolphins Ancona: ben 359. Al contrario alla difesa delle pantere sarà chiesto di arginare le corse del running back Reggie Greene, il migliore di questa stagione nel suo ruolo.

I Giants Bolzano, campioni d'Italia in carica, arriveranno a Parma con l'obiettivo di difendere il tricolore conquistato la scorsa stagione. La squadra del presidente Tisma ha raggiunto la semifinale con cinque vittorie di cui due nelle ultime partite contro i Rhinos Milano e i Dolphins Ancona, sconfitte di un solo punto. Il roster bolzanino, dopo vari infortuni che hanno reso la stagione dei campioni d'Italia più difficile delle previsioni iniziali, è composto da giocatori di talento e sopratutto d'esperienza. Fiori all'occhiello della squadra sono il running back Reggie Greene, l'offensive line Diego Gennaro e il linebacker Alberto Gallina. Dopo poche giornate dall'inizio del campionato, il presidente Tisma ha chiamato alla sua corte il quarterback Brian Gessel arrivato a Bolzano per sostituire Sam Lorne.

Domenica al fianco dei Panthers si esibiranno le Starlight Cheerleaders prima, durante e alla fine della partita. Inoltre la partita sarà commentata da uno speaker d'eccezione: Andrea Campagna, telecronista per Eurosport, ex pantera e campione di Passaparola, che torna a Parma per la seconda volta. Al XXV Aprile sarà presente anche l'Avis, associazione che da qualche mese ha scelto come testimonial proprio le pantere. Poi musica e fast food chiuderanno questa giornata di sport.

 
< Prec.   Pros. >