Season Pass
Diventa arbitro di Football Americano
 
BRONCOS - PANTHERS 40 - 21

Efaf Cup: Niente finale per i Panthers Parma.


Chur, 5 giugno 2010 – Niente finale per i Panthers Parma che in Svizzera perdono 40 a 21 contro i Calanda Broncos ed escono dall'Efaf Cup.

Primo tempo difficile per i Panthers che si trovano di fronte una difesa compatta e chiusa soprattutto su McIntyre e Pinkard. I primi a sbloccare il risultato sono i padroni di casa con il Qb Glavic che finta il passaggio a destra, corre e arriva in end-zone; Robinson calcia (7-0).
L'azione riprende con un kick return di Malpeli placcato all'altezza delle 15 yard; Papoccia e McIntyre tentano di penetrare gli svizzeri al centro e invece conquistano il down al terzo tentativo con la ricezione di Gasparri. I Panthers ci riprovano con McInyre e Pinkard ma i Broncos coprono bene. A questo punto Papoccia chiama il time out. Dopo un minuto i ducali trovano l'azione decisiva con un'incursione personale proprio di Papoccia che partito dalle 10 yard penetra il cuore della difesa avversaria superando la goal line; Vergazzoli di calcio firma il pareggio: 7 a 7.

Sulle 18 yard i Broncos si giocano il quarto tentativo valido per il sorpasso; i padroni di casa sbagliano lo snap e Perdoni placca. Palla ai Panthers. Craddock pesca Diaferia che taglia al centro e arriva sulle 40 yard. Ai ducali non bastano quattro tentativi per allungare; sul punt di di Craddock i Broncos ritornano e Perdoni arresta la loro corsa sulle 22 yard.
Appena i Panthers tornano in posso della palla finalmente l'intesa Craddock-McIntyre così vincente in campionato risulta esserlo anche sul campo di Chur: al secondo down McIntyre riesce a liberarsi dalla morsa della difesa svizzera, riceve e s'invola in end zone; kick di Vergazzoli per il 14 a 7.
Prima di andare negli spogliatoi le due squadre si rispondono a suon d'intercetto; il primo è di Tunnera sul secondo down degli svizzeri mentre l'azione successiva Hammer intercetta su McIntyre.

Nella ripresa Robinson corre sulla destra permettendo ai compagni dell'attacco di ripartire dalle 20 yard; al quarto down è ancora Glavic a trascinare i Broncos con una corsa che spiazza la difesa delle pantere; l'azione del qb però è giudicata come comportamento antisportivo e Robinson, prima di calciare, è costretto ad arretrare di 15 yard; il kicker di casa segna (14 a 14).
I Broncos conquistano due down successivi per un totale di 60 yard; l'arbitro fischia un fallo ai Panthers che sono costretti ad arretrare e consegnare la palla agli svizzeri sulle 8 yard: Glavic corre fissando il risultato del tabellone sul 20 a 14 perchè Papoccia blocca il calcio di Robinson.
L'ultimo quarto della partita i Panthers fanno fatica ad arginare gli avversari e a sfrutta le occasioni: al quarto down decidono lasciare la palla ai piedi di Vergazzoli che dalle 30 yard sbaglia.
Al 4 down successivo invece i Broncos fanno calciare Robinson che viene chiuso con violenza da una delle pantere concedendo così agli avversari un primo down dalle 5 yard; Jones segna e Hammer tira (27 – 14). I ducali non mollano e accorciano le distanze: McIntyre riceve un lancio di 40 yard e Vergazzoli segna per il 27-21. Il tempo sembra ancora a favore della squadra di Papoccia ma i padroni di casa con palla in mano conquistano pazientemente campo fino a mettere a segno il quarto e decisivo touchdown dell'incontro con un'incursione di Jones e il calcio di Robinson (34-21). Purtroppo la partita si chiude con un'intercetto di Robinson su McIntyre: l'americano in maglia rossoblù corre tutto il campo fino in end zone; i Panthers bloccano il calcio di Robinson (40-21) ma per i ducali, alla terza partecipazione consecutiva all'Efaf Cup, sfuma il sogno di approdare in finale.

Non c'è tempo di leccarsi le ferite. Infatti domenica 13 giugno i Panthers sono chiamati a giocarsi l'accesso al Superbowl contro i Giants Bolzano, ore 15, al XXV Aprile di Moletolo (Pr). L’altra semifinale sarà disputata tra Elephants Catania e Lions Bergamo.


BOX SCORE

TEAM Q1 Q2 Q3 Q4 OT T
Parma Panthers 7 7 0 7 0 21
Calanda Broncos 7 0 13 20 0 40
 
SCORING SUMMARY
1st Quarter
BRO TD Sasha Glavic, 13 yd run (Tissi Robinson kick is good)
PAN TD Andrew Papoccia, 1 yd run (Andrea Vergazzoli kick is good)
2nd Quarter
PAN TD Craig McIntyre, 61 yd pass from Joe Craddock (Andrea Vergazzoli kick is good)
3rd Quarter
BRO TD Sasha Glavic, 25 yd run (Matt Hammer kick is good)
BRO TD Sasha Glavic, 4 yd run (Kick is blocked)
4th Quarter
BRO TD Greg Jones, 2 yd run (Tissi Robinson kick is good)
PAN TD Craig McIntyre, 31 yd pass from Joe Craddock (Andrea Vergazzoli kick is good)
BRO TD Greg Jones, 10 yd run (Tissi Robinson kick is good)
BRO TD Tissi Robinson, 100 yd interception return (Kick is blocked)
 

 

 
< Prec.   Pros. >