Season Pass
Diventa arbitro di Football Americano
 
PANTHERS E AVIS

Area Giovani e Sport Avis e Panthers scendono in campo insieme.


Parma, 6 maggio 2010 – E' stato presentato questa sera, con un aperitivo al Caffè Garibaldi, il sodalizio tra Avis Parma e Panthers alla presenza dell'organo esecutivo dell'AVIS cittadina, del gruppo Giovani AVIS, di Elisa Bonacini, miss Avis 2009, del presidente dei Panthers Ivano Tira accompagnato da una delegazione di giocatori e del dott. Ferdinando Sandroni, dell'agenzia Associazionismo e cooperazione Internazionale in rappresentanza del Comune di Parma.

Con l'evento di oggi si concretizza sempre più il progetto di diffondere la conoscenza dell'associazione AVIS attraverso lo spirito e i valori che contraddistinguono lo sport. I Panthers, la squadra parmigiana di Football americano, trasmette al meglio quei valori che contraddistinguono questo nobile sport e nei quali l'AVIS si riconosce: la forza del gioco di squadra, dell'impegno, dell'agire insieme, la lealtà verso il prossimo. Un passo molto importante per il gruppo Area Giovani e Sport che da qualche anno sta portando avanti con iniziative sportive l'impegno di sensibilizzare i giovani al mondo della donazione del sangue ed un segnale altrettanto significativo da parte della società Panthers, che dimostra grande sensibilità ed altruismo sposando iniziative di carattere sociale come quella della donazione del sangue.

La campagna di sensibilizzazione verso la donazione di sangue che avrà come testimonial alcuni giocatori dei Panthers Parma ed Elisa Bonacini, miss Avis in carica ma anche una delle Starlight Cheerleaders che per la terza stagione consecutiva sostengono la squadra ducale, sarà attivata con la distribuzione sul territorio parmense di locandine e cartoline. Gli slogan scelti per abbinare gli intenti di Avis all'immagine dei Panthers sono due: "Schierati in campo con noi, dona anche tu" e "Tira fuori la pantera che c'è in te".

I Panthers per sostenere la collaborazione con Avis hanno deciso di inserire il logo di Avis su tutte le auto di rappresentanza in dotazione da quest'anno ai giocatori in collaborazione con Ford - Gruppo Ferrari. Inoltre i rappresentanti di Avis Parma e Gruppo Giovani saranno ospiti domenica 9 maggio, allo stadio XXV Aprile di Moletolo, in occasione della partita Panthers Parma – Giants Bolzano per proseguire direttamente in campo la campagna di sensibilizzazione alla donazione di sangue.

Le dichiarazioni

"Ringraziamo Avis per averci dato questa opportunità – ha detto il presidente Ivano Tira durante la presentazione – In questa stagione la mia società è stata chiamata più volte a favore del sociale prima al fianco del Comitato Parma per Haiti, poi dell'associazione Aliante in iniziative che potremo definire spot. Diventare però testimonial di una campagna di sensibilizzazione come questa è una responsabilità che siamo onorati di adempiere. Da ora il cammino intrapreso al fianco di Avis sarà una delle nostre priorità; vogliamo collaborare costantemente perché il messaggio di donare passi diffusamente e correttamente. Ciò che possiamo fare nell'immediato è trasmettere lo spirito di squadra che impregna il football americano più di altri sport; in campo ogni giocatore ha un compito: chi di bloccare l’avversario, chi di correre e chi di lanciare; solo con l'esatta correttezza di ogni movimento si riescono a conquistare yard. Chi dona lo può fare in vari modi: sangue intero, plasma e piastrine. E chi non può donare può stare al fianco di Avis impegnandosi comunque nell'opera di sensibilizzazione. Dunque come nel football, chi vuole far parte della squadra Avis, ha in ogni caso un ruolo importante".

"Io sono diventato donatore appena diventato maggiorenne; ad oggi ho raggiunto le 15 donazioni. – ha raccontato Stefano Orrù, linebacker, classe 1986 uno dei giocatori testimonial dei Panthers – Ho fatto questa scelta perché i miei genitori erano entrambi donatori e mi hanno saputo trasmettere l'importanza di un gesto così semplice come donare il sangue che richiede davvero poco sacrificio ma che può aiutare molte più persone di quanto possiamo immaginare. Io sono tra quei fortunati che è cresciuto in casa con questo tipo di cultura; mi rendo conto però che molte altre persone hanno bisogno di capire cosa significhi donare e quale conseguenze comporta per se stessi quindi spero che il messaggio lanciato oggi dalla mia società insieme ad Avis spinga più parmigiani, e non solo, ad informarsi e chissà a diventare donatori".

"La collaborazione con i Panthers è uno dei risultati più importanti raggiunti dall'Area Giovani dell'AVIS Comunale - ha sottolineato Carmine Colucci, resp. Sez. Avis Giovani sport - L'entusiasmo che i ragazzi dei Panthers hanno dimostrato per questa iniziativa e la loro disponibilità ci hanno ulteriormente motivato, confermandoci la validità e l'importanza di questo cammino insieme. Siamo convinti che le attività che svolgeremo ci permetteranno di raggiungere grandi risultati e comunicare il messaggio di solidarietà e spirito di squadra che ci accomuna".

Per vedere le foto dell'evento cliccate qui.

 
< Prec.   Pros. >