Season Pass
Diventa arbitro di Football Americano
 
IFL 2010: WEEK 8

I Panthers ospitano i Giants Bolzano, campioni d'Italia.


Parma, 6 maggio 2010 – I Panthers Parma, già qualificati ai play-off con cinque vittorie su altrettante partite, puntano all'en-plain per terminare la regular season in testa alla classifica e giocarsi la semifinale in casa. Da qui all'ultima giornata di campionato però i ducali non avranno un cammino facile. Domenica 9 maggio, ore 15, al XXV Aprile di Moletolo arrivano i Giants Bolzano, campioni d'Italia in carica; poi la trasferta contro i Dolphins Ancona alla caccia della prima vittoria in questa stagione, spesso sfuggita di pochi punti; per chiudere con i gli Elephants Catania, squadra rivelazione, candidata alla qualificazione ai play-off.

Domenica contro i campioni d'Italia in carica dei Giants Bolzano, coach Papoccia schiererà la stessa formazione che ha battuto i Lazio Marines compreso i tre americani: Craddock, McIntyre ed Hay. Al contrario rimarranno ancora a riposo l'Offensive Line Tommaso Antonetti e il Linebacker Simone Sighinolfi. L'anno scorso i Panthers sono stati l'unica squadra del campionato ad espugnare il campo di Bolzano ma l'ultimo incontro disputato a Parma nel 2007 è terminato con la vittoria degli altoatesini.

I Giants Bolzano, campioni d'Italia in carica, stanno vivendo una stagione altalenante con tre vittorie (Lazio Marines, Warriors Bologna, Lions Bergamo) e due sconfitte (Elephants Catania e Hogs Reggio Emilia); per questo i bolzanini approdano a Parma con il coltello tra i denti per vincere e mettere una seria ipoteca sull'accesso ai play-off. Nell'ultima giornata, che i Giants hanno giocato contro i Lions Bergamo, ha esordito il nuovo quarterback Brian Gessel, 25 anni, proveniente da un anno di campionato spagnolo nei Coyotes Santurtzi, e chiamato a sostituire Sam Lorne dopo poche giornate. Contro i Lions poi sono rientrati gli acciaccati Running back Reggie Greene e l'offensive line Diego Gennaro che insieme al Linebacker Alberto Gallina sono le pedine più pericolose della squadra del presidente Argeo Tisma.

 
< Prec.   Pros. >