Season Pass
Diventa arbitro di Football Americano
 
TUTTI PAZZI PER MARY... E PER I PANTHERS

L'avventura della tifosa americana che per il 1 maggio è partita da Washigton alla volta di Roma per tifare i Panthers ha fatto impazzire la stampa on-line.


Parma, 6 maggio 2010"Modello Panthers, dilettanti e felici. Ora vengono dagli Usa per vederli" è il titolo scelto da Giovanni Marino per il sito Repubblica.it. Uno pezzo d'altri tempi così come la storia raccontata dal giornalista ed ex giocatore di football americano che definisce il racconto dei Panthers un viaggio in una realtà sorprendente fatta di agonismo, talento, sacrifici, solidarietà e gare di beneficenza.

Sul sito della Gazzetta dello sport (www.gazzetta.it) invece la storia della giovane tifosa americana, che ha conosciuto i Panthers prima sulle pagine del romanzo "Il professionista" di John Grisham, e poi sul campo della capitale, è arrivata fino nel blog "Che palle", nicchie e storielle di sport vari ed eventuali, curato da Mario Salvini.

"Macché Redskins, io tifo Parma" è il titolo scelto da Salvini che parla dello sviluppo di un turismo legato agli eventi sportivi, precisando che dopo la pubblicazione dell'opera di Grisham ora in Italia la "gente, tra Roma, Firenze e Venezia, ha inserito una partita dei Panthers".

Infine il nome di Mary e dei Panthers è rimbalzato fino all'agenzia stampa Italpress: "C'è un fenomeno sportivo e mediatico inatteso nel panorama degli sport italiani non di prima fascia come il football americano: sono i Panthers Parma" è l'attacco della notizia.

Tutti gli articoli sono reperibili dalla rassegna stampa.

 
< Prec.   Pros. >