Season Pass
Diventa arbitro di Football Americano
 
PANTHERS - WARRIORS 42 - 26

I Panthers battono anche i Warriors fanalino di coda e mantengono la testa della classifica


Parma, 25 aprile 2010 – Incubo scacciato: i Panthers Parma battono anche i Warriors Bologna fanalino di coda per 42 a 26 e mantengono ancora la testa della classifica.

Non è stata però una partita facile soprattutto nel primo tempo. I ducali in questa stagione continuano a soffrire l'impatto con i primi minuti di gioco e così accade anche contro i bolognesi che con un ritorno di intercetto conquistano il primo touchdown con Pizzuto; il seguente calcio di Guerra vale il 7 a 0. I padroni di casa accorciano le distanza con il primo touwchdown in serie A del giovane running back Alessandro Malpeli Avalli che in velocità sguscia tra la difesa bolognese e approda in end-zone; il calcio di Vergazzoli va a buon fine per il 7 a 7. Craddock prova a suonare la carica alle pantere con due azioni solitarie guadagnando altrettanti primi down fino ad avanzare di 50 yard. Al primo down successivo sulle 8 yard Craddock trova Bergonzani che riceve oltre la goal line; calcio di Vegazzoli e i nero argento passano in vantaggio 14 a 7. I Warriors non ci stanno e rispondono con una corsa di Esposito di oltre 40 yard; Guerra calcia riportando la partita in parità (14 a 14).

Nella prima parte del secondo quarto Craddock prova più volte a cercare i ricevitori Malpeli Avalli, Bergonzani e Tunnera ma purtroppo con poco successo. Nel frattempo è la difesa a mettersi in luce contrastando con ottimi movimenti e placcaggi, in particolare da parte di Canali, Musi e Orrù. Cresce la linea d'attacco con Zanotti, Maschi e Ferrari che permettono a Craddock di tenere palla; il quarterback ducale finta per Malpeli Avalli e s'insinua tra due avversari iscrivendo il suo nome tra i marcatori di questa stagione; Vergazzoli piazza il terzo calcio su tre tentativi per il 21 a 14.
Sarà poi l'intensità di Hay a permettere di arrivare prima a ridosso dell'end zone e poi, nonostante la penalità di 15 yard, il linebacker americano riceve da Craddock una palla per il quarto touchdown della partita; il piede che permette di chiudere il primo tempo sul 28 a 14 è sempre quello di Vergazzoli.

Nel secondo tempo le pantere scendono in campo per piegare i Warriors; i padroni di casa segnano un touchdown già alla prima azione: questa volta a far fruttare l'ottima palla di Craddock è il rientrante McIntyre, in campo dopo un mese di assenza. Vergazzoli va ancora ancora a segno: Panthers 35 e Warriors 14. Sull'altro fronte il Quarteback Esposito prende le redini della sua squadra e segna fissando il punteggio sul 35 a 20 perchè i calcio dei bolognesi è nullo.

Strada facendo cresce la fiducia di Craddock nelle giovani pantere arrivate dall'Under 21; l'americano proveniente dal Tennessee ancora una volta vede Bergonzani che taglia sulla sinistra e non sbaglia: secondo touchdown per il tight end in maglia numero 87; Vergazzoli mira e centra i pali (42 a 20). Nonostante il divario i Warriors non si piegano. Esposito pesca un passaggio per Duong completamente solo oltre la difesa dei Panthers; facile per il bolognese arrivare in end zone e permettere ai Warriors di accorciare 42 a 26; il qb bolognese prova un'azione personale per mettere a segno altri due punti ma la difesa dei Panthers lo ferma.

Dopo la quarta vittoria consecutiva in questa stagione, i Panthers sabato 1 maggio sono attesi dalla trasferta a Roma contro i Lazio Marines: avversario che rievoca il ricordo amaro della semifinale persa lo scorso anno per un punto. Un motivo in più per tornare dalla capitale con un'altra vittoria che potrebbe essere quella della matematica certezza per l'accesso ai play-off.


BOX SCORE

TEAM Q1 Q2 Q3 Q4 OT T
Bologna Warriors 14 0 6 6 0 26
Parma Panthers 14 14 7 7 0 42
 
SCORING SUMMARY
1st Quarter
WAR TD Antonio Pizzuto, 100 yd interception return (Matteo Guerra kick is good)
PAN TD Alessandro Malpeli Avalli, 16 yd pass from Joe Craddock (Andrea Vergazzoli kick is good)
PAN TD Enrico Bergonzani, 8 yd pass from Joe Craddock (Andrea Vergazzoli kick is good)
WAR TD Vincent Esposito, 35 yd run (Matteo Guerra kick is good)
2nd Quarter
PAN TD Joe Craddock, 10 yd run (Andrea Vergazzoli kick is good)
PAN TD Greg Hay, 16 yd pass from Joe Craddock (Andrea Vergazzoli kick is good)
3rd Quarter
PAN TD Craig McIntyre, 34 yd pass from Joe Craddock (Andrea Vergazzoli kick is good)
WAR TD Vincent Esposito, 5 yd run (Marco Guerra kick is no good)
4th Quarter
PAN TD Enrico Bergonzani, 5 yd pass from Joe Craddock (Andrea Vergazzoli kick is good)
WAR TD Frank Duong, 69 yd pass from Vincent Esposito
 

 

 
< Prec.   Pros. >