Season Pass
Diventa arbitro di Football Americano
 
I PANTHERS DEBUTTANO IN EFAF CUP

Sabato 17, per la terza stagione consecutiva, i Panthers Parma tornano a giocare in Efaf Cup.


Parma, 14 aprile 2010 – Per il terzo anno consecutivo i Panthers Parma tornano a giocare in Efaf Cup (il torneo disputato dalle 3° e 4° squadre classificate nel campionato nazionale). Sabato 17 aprile, ore 17, la compagine ducale è attesa dalla difficile trasferta di Barcellona dove affronteranno i Pioners L'Hospitalet, squadra al vertice del campionato spagnolo. Molte le novità tra le file delle pantere per l'assenza di vari uomini chiave e d'esperienza come il Wide Receiver Craig McIntyre, il Linebacker Grag Hay e l'Offensive lineman Tommaso Antonetti. Assenti anche due giovani leve già diventate pedine importanti in questa stagione come Francesco Diaferia ed Enrico Bergonzani, entrambi Wide receiver.

In ogni caso i Panthers scenderanno in campo con alcune novità importanti e di primo livello. Sul fronte del parco giocatori americani infatti la primissima novità sarà l'utilizzo fin dai primi minuti dell'ultimo acquisto proveniente dagli Usa: Matthew Perdoni, giocatore con il doppio passaporto e vecchia conoscenza avendo già vestito la casacca nero-argento lo scorso anno; Perdoni, 25 anni, è arrivato a Parma nei giorni scorsi per sostituire il Line Backer Michael Craven tornato in America per una scelta tecnica presa dalla società. Insieme a Perdoni debutteranno anche Michael Pinkard e Paul Vellano; ritorno in campo d'eccezione e d'occasione invece per Andrew Papoccia. Il quinto americano sfoderato dai Panthers sarà naturalmente il Qb Joe Craddock. Il resto della rosa che affronterà questa prima partita di qualificazione sarà per il 70% al debutto sotto i riflettori del palcoscenico europeo.

Gli spagnoli sono l'avversario più ostico del girone dei Panthers che il 15 maggio ospiteranno al XXV Aprile gli svizzeri Zurich Renegades dopo che avranno già affrontato i Pioners; quindi un buon risultato in terra spagnola potrebbe valere un piede verso le semifinali. Nell'altro girone si trova un'altra squadra italiana i Lazio Marines che al debutto dovranno vedersela con i serbi Kragujevac Wild Boars e gli svizzeri Calanda Broncos.

Nelle precedenti due partecipazioni all'Efaf Cup, i Panthers hanno conquistato la finale nel 2008 alla prima apparizione perdendo contro i tedeschi del Berlin Adler; mentre nel 2009 sono stati eliminati nel girone di qualificazione dove incontrarono i francesi Thonon Black Panthers e gli svizzeri Calanda Broncos.

 
< Prec.   Pros. >