Season Pass
Diventa arbitro di Football Americano
 
CONSEGNATI I FONDI PER HAITI

I Panthers consegnano i fondi raccolti per il Centro Protesi di Haiti all'assessore Bernini.


Parma, 2 aprile 2010 – I Panthers Parma hanno incontrato l'assessore all'Agenzia Politiche a favore dei disabili Giovanni Paolo Bernini e presidente del Comitato "Parma per Haiti" per la consegna dei fondi raccolti dalla società per la realizzazione del Centro Protesi per i bambini mutilati dal terremoto ad Haiti. In rappresentanza della società c'era il presidente Ivano Tira, accompagnato dallo staff tecnico e dai giocatori americani. Tira ha consegnato all'assessore un assegno di 1100 euro.

La raccolta fondi si è svolta in due diversi momenti: la presentazione ufficiale della stagione 2009/2010, che si è tenuta il 13 marzo al Barilla Center e dove hanno sfilato tutte le squadre (dai bambini del settore Flag alla rosa della Serie A); l'esordio casalingo della prima squadra, svoltosi domenica 28 marzo contro gli Hogs Reggio Emilia (partita vinta dai ducali 47-44). In entrambe le occasione l'assessore Bernini in quanto presidente del Comitato "Parma per Haiti" ha presenziato alla raccolta fondi.

Le dichiarazioni

"Siamo molto felici che l'assessore Bernini abbia accolto la nostra proposta di raccogliere fondi durante due eventi Panthers – commenta il presidente Ivano Tira – Speriamo con il nostro piccolo contributo di poter aiutare una popolazione che ha sofferto e continua a soffrire. Le persone che girano intorno al mondo dello sport vivono di passionalità più che in altri settori: proprio per questo, quando si tratta di solidarietà, il mondo dello sport ha una forza trainante e quindi il dovere civico di farsene carico".

"Ringrazio i Panthers – ha sottolineato l'assessore Giovanni Paolo Bernini – che oggi, con la consegna della raccolta fondi al Comitato per Haiti, offrono un aiuto concreto per la realizzazione del Centro Protesi per i bambini mutilati dal terremoto, dimostrando ancora una volta quanto il mondo dello sport sia solidale e sensibile nei confronti di una causa così importante".

 
< Prec.   Pros. >