Season Pass
Diventa arbitro di Football Americano
 
Avanti ragazzi!

Si preannuncia un bel campionato e dopo due giornate e sei partite giocate, tutti coloro che avevano pronosticato questo o quel vincitore devono ricredersi.
Catania che sommerge di TD i campioni uscenti dei Giants, i Marines che da domenica si giocano già i playoffs sono l'inizio esaltante del 2010.
E noi?
Noi in silenzio come una pantera in agguato siamo a 2 vinte e zero perse, in barba a coloro che pensavano il contrario.
Sicuramente i Lions ci hanno messo del loro e pure i Rhinos sabato ci hanno creduto poco, ma noi siamo stati bravi a fare il nostro.
Non era facile sabato.
Non era facile perché sapevamo che saremmo stati con solo ricevitori italiani a fare la partita e quando il Long è uscito dopo un quarto e mezzo i wr rookies erano 3 su 4 in totale.
E invece come per magia (e forse per bravura…) i ragazzi hanno fatto tutto quello che dovevano fare e proprio quei tre hanno segnato tre stupendi TD.
E la difesa?
Beh… la difesa ha vinto la gara fermandoli più volte e l'ultima solo ad una spanna dal pareggio.
Ma non c'è solo attacco e difesa, ci sono 40 giocatori che stanno bene insieme, che giocano gli special teams come se fossero le azioni più importanti della partita (…spesso lo sono…) e che non si tirano indietro mai.

Insomma come dice sempre il nostro coach, gli americani si annullano tra loro e la differenza la fanno quelli che parlano italiano e così è stato…
La domanda quindi è:
Ma Colacino parla italiano? E se sì, era in campo le ultime due partite?
Neanche un fallo personale in 2 gare mi preoccupa un po'…
Sarà mica malato?
Quando uno ha il cuore più grande del casco bisogna stare attenti alle emozioni forti…
Avanti ragazzi!

 

by Ugo Bonvicini

 
< Prec.   Pros. >