Season Pass
Diventa arbitro di Football Americano
 
COLLEGE BOWL

L'Under 21 BANCA MONTE PARMA pronta a giocarsi la finale.


Parma, 18 dicembre 2009 – Per la terza volta in questa stagione, i Panthers BANCA MONTE PARMA saranno impegnati nel derby contro gli Hogs, ma quella che si disputerà domenica 20 a Bolzano (ore 15) sarà un partita che vale il titolo nazionale.
I precedenti sono tutti a favore delle pantere che nel girone di qualificazione hanno battuto i porcellini già due volte (8 a 0 a Parma e 12 a 6 a Reggio Emilia) al termine di altrettante partite tiratissime ed equilibrate fino all'ultimo minuto.

Gli Hogs sono una squadra che gioca in velocità, quindi per l'ennesima volta la linea difensiva e i linebacker saranno chiamati a mettere in campo un prestazione di contenimento e carattere. I ducali dovranno ancora fare i conti con alcune pesanti assenze, in particolare il RB Alessandro Malpeli Avalli, fuori per un mese per la rottura della clavicola, l'uomo chiave nel gioco dei Panthers perché con la sua velocità permette a tutta la squadra di cambiare il passo in qualsiasi fase del gioco. A sostituire Avalli, come nella semifinale contro i Lazio Marines, sarà chiamato a sacrificarsi in un ruolo diverso il DB Nicola Francani.

La finale del campionato Under 21 sarà costellata di vari eventi. Alle ore 12 andrà in scena la finale Under 18 tra Lions e Seamen e, a seguire, si svolgerà un torneo di flag football under 13 e under 15 che vedrà impegnati i piccoli campioni dei Blue Storm, Giants, Chihuaua (Redskins Verona) e Daemons.

A Bolzano saranno presenti le telecamere della Edit Freedom che riprenderanno per Raisport più, Sport Italia ed E' tv; le sintesi della partita andrà in onda su tutti e tre i canali.

 
< Prec.   Pros. >