Season Pass
Diventa arbitro di Football Americano
 
INTERVISTA CON BERGONZANI

Semifinale Under 21 - L'uomo partita: Enrico Bergonzani


Quando una squadra raggiunge una finale ancora imbattuta, il merito non può che essere del lavoro svolto da tutti: staff e giocatori. Ma durante una stagione sportiva ci sono azioni e giocate che passano alla storia perché decisive. Così contro i Lazio Marines l'uomo partita è stato il TE Enrico Bergonzani che al 21' del secondo tempo ha segnato il touchdown del sorpasso e della vittoria.


Cosa significa per un giocatore mettere la firma sul touchdown decisivo per accedere alla finale del campionato?
"Fare il touchdown decisivo dopo aver giocato in attacco, difesa e special team è davvero fantastico. Alla fine ero completamente senza fiato".

Qual è stato il punto di forza che ha permesso ai Panthers di battere i Marines?

"Sicuramente la difesa e in particolare va applaudita la linea che ha messo in difficoltà il gioco aereo dei romani. Grazie alla solidità in fase difensiva siamo riusciti anche a sopperire all'assenza di Malpeli, l'uomo che ci permette di giocare in velocità su ogni giocata".

Ora siete attesi dal terzo scontro della stagione contro i cugini degli Hogs Reggio Emilia; questa volta vi presenterete in campo con delle assenze pesanti. Che tipo di partita sarà?
"Ancora una volta sarà una grande sfida giocata comunque alla pari perché anche loro hanno fuori elementi importanti nella linea d'attacco".

A che cosa dovrete fare attenzione in particolare del modo di giocare dei reggiani?
"Sono una squadra che gioca in velocità quindi per l'ennesima volta la linea difensiva e i linebacker saranno chiamati a fare un lavoro durissimo".

 
< Prec.   Pros. >