
Le Pantere si impongono 34 a 8 sui Chiefs Ravenna, chiudendo così al comando il girone di andata del campionato di Arena.
Parma, 26 aprile 2009 - Dopo un sabato diviso tra la gioia per l'ottima riuscita dell'Easter Bowl di flag e la delusione per la sconcertante sconfitta della 1a squadra, toccava oggi alle giovani Pantere chiudere la 2 giorni di football parmigiano.
E, come sempre, i ragazzi di coach Borchini non hanno deluso le aspettative, superando i Chiefs Ravenna con il punteggio di 34 a 8 e chiudendo al comando il girone di andata del campionato di Arena.
Partita giocata sotto una pioggia incessante che non ha certo aiutato il passing game ducale, che comunque segnava i primi 2 TD con 2 ottime ricezioni di Luca Aurilio, trasformandole entrambe.
Poi però, per tutto il primo tempo, l'attacco veniva frenato da diversi errori negli snap e fumbles che permettevano ai Chiefs di recuperare palla e, verso la fine del 2° quarto, accorciare le distanze per chiudere il primo tempo sul 16 a 8.
Nella ripresa saliva in cattedra la difesa parmigiana, che bloccava tutte le azioni dei ravennati, con alcune ottime giocate del LB Francesco Vasini e dei 2 CB Michele Fumarola e Francesco Diaferia (per quest'ultimo 2° intercetto consecutivo).
A questo punto ci pensava Alessandro "Malpo" Malpeli a creare l'allungo decisivo, prima con uno splendido ritorno di punt e poi con un'altra incontenibile corsa.
A risultato acquisito, spazio anche per i più giovani, che riuscivano a mettersi in luce ed a segnare il TD finale, grazie ad un handoff del giovanissimo QB Francesco Forte per il RB Roberto Amadei, entrambi classe 1993.
Domenica prossima a Ravenna (kick-off ore 15:00) l'immediata rivincita che segnerà l'inizio del girone di ritorno.
|