Shop
Diventa arbitro di Football Americano
 
FOOTBALL NELLE SCUOLE
Il progetto per far conoscere ai ragazzi il football americano


Parma, 28 maggio 2019 – Con la fine dell'anno scolastico si conclude un altro anno del progetto "Football nelle scuole".

Questo progetto si prefigge lo scopo di far conoscere ai ragazzi del territorio il Football Americano e reclutare nuovi giocatori per le squadre giovanili di flag football Under 16, quella femminile e infine di tackle football per l'Under 16 e l'Under 19.
Le scuole che hanno aderito per quest'anno a questo progetto e che vorremmo quindi ringraziare sono: Liceo Bertolucci, Liceo Marconi, Istituto IPSIA, Istituto Giordani, Istituto ITIS e Scuola Media Parmigianino.

L’attività che si è svolta durante gli incontri è stata divisa in due moduli per adattarsi al meglio alle esigenze degli studenti che partecipano all’iniziativa.
L’allenamento con l’attrezzatura è infatti previsto solo per i ragazzi delle scuole superiori mentre per quelli delle medie è previsto il solo flag football.

In questo progetto sono stati coinvolti 14 istruttori tra i giocatori della squadra Senior, i giocatori americani e due dei coach della squadra che svolgono le attività nelle diverse scuole coinvolte così da poter fornire agli studenti un’esperienza più veritiera possibile.
Dato il successo che sta riscontrando il progetto abbiamo la speranza che possa continuare a crescere e che si raggiunga così un numero sempre più alto di ragazzi che possano entrare in contatto con questa realtà e avvicinarsi di più al mondo dello sport.
La società vorrebbe quindi ringraziare tutte le scuole che hanno accettato di aderire a questa iniziativa permettendo ai propri studenti di conoscere il Football e il suo mondo.

 
< Prec.   Pros. >