Shop
Diventa arbitro di Football Americano
 
PANTHERS @ DUCK 30-20
Vittoria in trasferta per mantenere il terzo posto


Parma, 08 maggio 2019 – Altra vittoria per i Panthers Parma che a Roma sono riusciti a battere i Ducks Lazio per 20 a 30.
L'incontro si apre sullo 0 a 7 per i nero argento che, gestendo bene palla nel primo drive, riescono a segnare su corsa di Pooda.
La reazione avversaria non tarda ad arrivare ma a causa di un comportamento antisportivo di Pozzebon il TD viene annullato. Subito dopo il cambio campo i laziali ci riprovano e vanno a segno con una trasformazione da due punti per l'8 a 7.
Fondamentale l'intercetto di Bryant che riporta in campo l'attacco che riesce così a segnare su passaggio di Hennessey per Finadri.
All'intervallo il punteggio provvisorio è quindi di 8 a 14.

In apertura di ripresa i Ducks riescono ad eludere la difesa parmigiana e varcano nuovamente la linea di end zone, fermata però la trasformazione da due punti.
Grazie ad un field goal di Felli i Panthers riescono a riacquistare il vantaggio per 14 a 17.
Nell'ultimo quarto Pooda va nuovamente a segno ma la trasformazione viene fermata. Si arriva al 14 a 23.
I Laziali a questo punto riescono a portare il punteggio sul 20 a 23. Tentano nuovamente la trasformazione da due punti che però viene ancora una volta bloccata.
Nel possesso successivo i neroargento segnano su ricezione di Canali in end zone portando il punteggio finale sul 20 a 30.
Nonostante l'ultimo intercetto di Melchiorre la difesa parmense riesce a fermare qualsiasi tentativo dei laziali lasciando così invariato il risultato finale.

Ottima la prestazione in campo di Hennessey che dimostra nuovamente la sua bravura in Dual Threat e fondamentali le ricezioni di Alinovi e Finadri. Doppio ruolo per Joe Vellano che in questa partita è sceso in campo sia in attacco che in difesa dove ha dimostrato le sue abilità da giocatore NFL.

Vittoria combattuta ma che vale il terzo posto in classifica per i Panthers e che gli garantisce così l'accesso alla post season. I ragazzi di coach Papoccia dovranno però restare concentrati per affrontare nel migliore dei modi l'ultima partita di regular season contro i Giaguari Torino di sabato prossimo.
Sempre, GO PANTHERS!

ph. Stefano Scaccia

 

Statistiche ufficiali


BOX SCORE

TEAM Q1 Q2 Q3 Q4 OT T
Lazio Ducks 0 8 6 6 0 20
Parma Panthers 7 7 3 13 0 30
 
SCORING SUMMARY
1st Quarter
PAN TD Modeste Pooda, 3 yd run (Matteo Felli kick is good)
2nd Quarter
DUC TD Tyler Johnson, 5 yd run (Tyler Johnson rush)
PAN TD Tommaso Finadri, 2 yd pass from Reilly Hennessey (Matteo Felli kick is good)
3rd Quarter
DUC TD Lorenzo Melchiorre, 5 yd pass from Tyler Johnson
PAN FG Matteo Felli, 21 yd
4th Quarter
PAN TD Modeste Pooda, 1 yd run
DUC TD Lorenzo Melchiorre, 58 yd pass from Tyler Johnson
PAN TD Michele Canali, 19 yd pass from Reilly Hennessey (Matteo Felli kick is good)
 

 

 
< Prec.   Pros. >