Shop
Diventa arbitro di Football Americano
 
I PANTHERS AL CHAMPIONS BOWL
La squadra di flag femminile dei Panthers è stata scelta per il Champions Bowl


Parma, 03 ottobre 2018 – Dopo la seconda vittoria consecutiva della Coppa Italia e prima dell’inizio dell’Italian Bowl, di cui si stanno giocando in queste settimane le 5 giornate di campionato, la squadra femminile di Flag Football dei Panthers Parma è stata scelta per partecipare alla IX edizione del Champions Bowl Flag Football che si terrà dal 12 al 14 ottobre a Cambrils in Spagna.
Le nostre ragazze sono state selezionate a inizio mese dagli organizzatori del European Champions Bowl in base ad una serie di rigidi criteri.

La nostra squadra dovrà confrontarsi con 8 delle migliori squadre di Spagna, Germania, Regno Unito, Italia e Austria.
Si tratta di uno dei più prestigiosi tornei a livello mondiale e il più importante a livello Europeo. Non si tratta di un classico torneo a qualificazione ma le partecipazioni sono a invito per le squadre che hanno vinto i campionati nazionali e, per alcune nazioni, una o più squadre seconde classificati.
Dopo la prima apparizione del torneo femminile di questa manifestazione nel 2017, disputato però in un altro luogo e in altre date, rispetto a quello maschile, per la prima volta si giocheranno insieme sia i due gironi maschili sia quello femminile.

Questa manifestazione vedrà impegnate per l’Italia solo la squadra maschile degli Arona 65ers, dopo la rinuncia dei Mariners Lazio, mentre parteciperanno le squadre femminili dei Panthers Parma, dei Pink Elefant Catania e dei Ranzide Trieste.
Sarà un bel modo per le nostre ragazze di mettersi alla prova e dimostrare di essere una delle migliori squadre europee del Flag Football

 
< Prec.   Pros. >