Season Pass
Diventa arbitro di Football Americano
 
SERIE A 2017: ULTIMA GIORNATA
Ultima gara di regular season per i Panthers tra le mura amiche dello stadio......


Parma, 03 giugno 2017 –Ultima gara di regular season per i Panthers, che domenica alle 15:00 affronteranno i Lions Bergamo tra le mura amiche dello stadio.......

Giusto per provare come ci si sente, sarebbe bello una volta iniziare una presentazione di una partita casalinga indicando sempre la stessa location, ma i Panthers Globetrotters 2017 conquistano lo spiacevole e deprimente record di aver disputato le cinque (sì cinque, non cinquanta e neanche dieci) gare interne in cinque differenti impianti, di cui tre fuori città.
Infatti domenica, la classica sfida contro la formazione orobica si terrà allo stadio comunale di Rivarolo di Torrile, in via Lori, campo utilizzato solitamente dai ducali nei campionati giovanili.

Difficile anche solo commentare una situazione drammaticamente paradossale, una assoluta mancanza di rispetto verso un team ed una Società che da oltre un decennio porta ai vertici il nome della città, ma che si trova regolarmente a convivere con porte sbattute in faccia e che dovrebbe, forse, considerare seriamente lo spostamento definitivo della franchigia.

Tornando al campo, come si suol dire in questi casi, pur non rivestendo alcun interesse in termini di classifica finale, con entrambe le formazioni già certe, rispettivamente, del secondo e quinto posto, resta il fascino di una sfida che riporta alla mente due Super Bowl, entrambi vinti dai bergamaschi, il secondo dopo due overtime, il libro "Playing for pizza" di John Grisham ed il kick-off dato proprio dallo scrittore americano nel 2008 nell'allora stadio di via Piacenza, gremito in ogni ordine di posto.
Ma sarà, sopratutto, il ritorno e l'occasione di riabbracciare coach BIll Piner, comandante in capo dei Panthers 2004 che vinsero il campionato cadetto e centrarono la promozione in serie A.
Coach Piner sarà presente in tribuna con la moglie Patty ed una coppia di amici e con molti dei giocatori protagonisti di quella meravigliosa stagione.

GO PANTHERS!!!

 
< Prec.   Pros. >