Season Pass
Diventa arbitro di Football Americano
 
PARMA PANTHERS - BOLOGNA DOVES 23-22
Al termine di una sfida giocata sul filo del rasoio, i Panthers infilano la terza vittoria consecutiva e si confermano imbattuti leader del proprio girone


Parma, 17 ottobre 2016 – Che sarebbe stata una giornata difficile per i giovani ducali, lo si intuisce subito dalle prime battute, con gli ospiti che muovono con regolarità la palla, grazie ad un efficace running game che mette in ambasce la retroguardia nero argento; per contro, l'attacco dei padroni di casa inaugura da subito la giornata delle palle droppate, che a fine gara risulteranno veramente troppe.

Con questo scenario, la logica conseguenza è il meritato vantaggio da parte degli ospiti, unica segnatura del primo quarto, grazie ad una prepotente corsa di quasi 50 yard.
Il colpo subìto serve a ridestare l'offense parmigiana che, nel secondo quarto, prima si porta sul 7 a 6 grazie ad una ricezione di Iuliani e poi allunga con una QB sneak di Rossi a chiudere in end zone una precedente ricezione di Alinovi, fermato a pochi centimetri dalla segnatura.
L'illusione di aver trovato il bandolo della matassa dura però poco, perché i bolognesi ritrovano il TD con trasformazione da 2 annessa ed impattano nuovamente il match.
Ma ora i Panthers reagiscono immediatamente e, prima del riposo, ritrovano il vantaggio ancora grazie a Iuliani; un'incomprensione vanifica il tentativo di conversione aggiuntiva, mandando le squadre negli spogliatoi sul punteggio di 20 a 14 per i Panthers.

Alla ripresa delle ostilità, sono le difese a farla da padrone e lo score si muove di soli, ma importantissimi, 3 punti, grazie ad un field goal di Alinovi, che permette ai parmigiani di andare avanti di 2 segnature.
Inizia così l'ultimo quarto, con gli ospiti mai domi, che a circa 5 minuti dalla fine del match si portano ad un solo punto di distacco, con un lancio sul profondo che sorprende il backfield dei Panthers.
Risale l'attacco parmigiano, che riparte da un'ottima posizione di campo dopo un buon ritorno di kick-off e si avvicina velocemente all end zone avversaria, pur cominciando anche a giocare con il cronometro, cercando di consumare più tempo possibile; il nuovo allungo sembra cosa fatta quando, al terzo down, Rossi pesca completamente libero il TE Zatti che, incredibilmente, si lascia sfuggire l'ovale dalle mani; il coaching staff decide di giocare il 4° down, ma la difesa ospite fa buona guardia e con 2 minuti sul cronometro, riconsegna la palla al proprio attacco per l'ultimo drive del match.
Tocca quindi alla difesa Panthers il compito di salvare la vittoria ed i giovani ducali riescono nell'intento, bloccando sul nascere i primi due tentativi degli ospiti e poi chiudendo, di fatto, definitivamente il conto al terzo down, con Todi che atterra il QB ospite, impegnato a tentare di tener vivo un pallone vagante dopo uno snap sbagliato.
Il tentativo della disperazione sul 4° e lunghissimo non va a buon fine ed i ragazzi di coach Borchini possono tirare un sospiro di sollievo e dare sfogo alla gioia per la sofferta vittoria.

Ora un bye week quanto mai utile, per tirare un po' il fiato dopo tre match consecutivi, cercare di recuperare qualche infortunato e preparare la meglio il prossimo viaggio a Bologna di sabato 29 ottobre, dove alle ore 21:00 ad aspettarli ci saranno i locali Warriors.

GO PANTHERS!!!

 
< Prec.   Pros. >