Season Pass
Diventa arbitro di Football Americano
 
PARMA PANTHERS @ TORINO GIAGUARI 25-9
Missione compiuta, i Panthers agguantano il secondo posto


Parma, 05 giugno 2016 – Serviva una vittoria per assicurarsi il secondo posto ed i "superstiti" dei Panthers 2016 riescono ad espugnare il Nebiolo e garantirsi il quarto di finale tra le mura amiche.

Come era abbondantemente nelle previsioni, gara non facile sopratutto per l'attacco ducale, praticamente privo di tutti i WR titolari, con il solo Finadri stoicamente sceso in campo anche se in precarie condizioni fisiche e senza il RB titolare De Simone.
Per non essere da meno, la LB unit giunge nel capoluogo piemontese senza Carboni, Nobile e Vasini e perde Francani durante il riscaldamento pre gara.

Pronti via e, dopo il kick-off iniziale, Panthers subito avanti 2 a 0 grazie ad una safety, ma gioia che dura ben poco, perché nel successivo drive offensivo, i padroni di casa vanno a segno grazie ad un TD pass.
Gli uomini di coach Papoccia provano a reagire immediatamente, attraversano il campo grazie alle corse del duo Turner e Brunelli (ndr quest'ultimo MVP del match per distacco), arrivano a poche yard dall'end zone giallonera, Monardi cerca le mani sicure di Finadri, ma spunta dal nulla il DB Salvi che intercetta l'ovale e spegne in gola l'urlo liberatorio della sideline parmigiana.

Quando, dopo un punt dei Giaguari che finisce la sua corsa ad 1 yard dalla linea di meta, i Panthers subiscono una safety al primo tentativo di corsa, sembra di assistere al preludio di un'altra giornata di agonia dell'attacco neroargento.
La difesa però, dopo lo svarione iniziale, prende decisamente il sopravvento sul reparto offensivo dei padroni di casa, mettendo sotto costante pressione il QB Arduino e riconsegnando la palla a Monardi e Co, che raggiungono il pareggio con un drive interamente improntato sul gioco a terra, grazie ad uno scatenato Brunelli ed a Turner che si incarica di varcare l'end zone avversaria con l'ultima corsa di poche yards.

Raggiunto il pareggio a rinfrancare un pò gli animi degli attaccanti, il primo tempo regala un nuovo sussulto poco dopo, quando Monardi subisce un altro intercetto, stavolta nelle 30 yards difensive Panthers; i Giaguari sono a poche yards dal nuovo vantaggio ma stavolta ad intercettare ci pensa Canali, che poi ritorna la palla per quasi 50 yard.
Risale la O parmigiana e Monardi si fa subito perdonare, con un perfetto lancio in end zone per Finadri per il nuovo vantaggio Panthers, che Diaferia cerca di incrementare a pochi secondi dal riposo con un field goal da quasi 40 yards, che però si stampa sul palo orizzontale del goal post.

Inizio di secondo tempo con palla in mano nuovamente ai Panthers, che mettono subito a segno l'allungo decisivo, prima con un TD su corsa di Monardi e poi con la seconda safety di giornata.
Sul 25 a 9, l'ultimo quarto vede in campo numerosi giovani da entrambi i lati sino al fischio finale, che certifica la piazza d'onore del girone nord ai Panthers, che ora affronteranno a Parma i Guelfi Firenze, terza classificata del girone sud.

"A regular season conclusa, devo fare i complimenti sinceri al coaching staff ed ai miei ragazzi, perché arrivare secondi con tutte le vicissitudini che stanno affrontando, non è roba da poco" le prime parole del presidente Tira a fine gara.
"Ora credo dovremo investire qualche euro extra e portare tutti a Lourdes o Medjugore, nella speranza di fermare questa carneficina che ci perseguita dalla prima giornata di campionato.
Riguardo a stasera, invito i nostri giovani atleti attualmente a roster e quelli che lo saranno nei prossimi anni, a rivedere più volte la prestazione di "Bruce" Brunelli, perché è il miglior esempio di quello che vuol dire essere giocatore di football: impegno costante, farsi trovare pronto quando servi, spirito di sacrificio per cercare sempre di prendere anche solo mezza yard in più, c'è tutto quello che serve conoscere e capire nella prestazione di Andrea di questa sera e se ci apprestiamo a giocare questa post season a casa nostra, direi che una bella fetta è grazie alle yard che questo "diversamente giovane" si è conquistato oggi"
.


BOX SCORE

TEAM Q1 Q2 Q3 Q4 OT T
Torino Giaguari 7 2 0 0 0 9
Parma Panthers 2 14 9 0 0 25
 
SCORING SUMMARY
1st Quarter
PAN SFTY L.Cotrone tackled in end zone by V.Belli for a Safety
GIA TD E.Iuliano, 55 yd pass from K.Arduino (M.Di Lilla kick is good)
2nd Quarter
GIA SFTY A.Turner tackled in end zone by M.Rossi for a Safety
PAN TD A.Turner, 10 yd run (F.Diaferia kick is good)
PAN TD T.Finadri, 30 yd pass from T.Monardi (F.Diaferia kick is good)
3rd Quarter
PAN TD T.Monardi, 5 yd run (F.Diaferia kick is good)
PAN SFTY F.Ferraris tackled in end zone by S.Bernardoni for a Safety
4th Quarter
None
 

 

 
< Prec.   Pros. >