Season Pass
Diventa arbitro di Football Americano
 
PARMA PANTHERS - TORINO GIAGUARI 52-20
Una vittoria importante per i Panthers in chiave di play-off e secondo posto


Parma, 09 maggio 2016 – Con una roboante e convincente vittoria nel derby felino, ulteriore importante passo avanti dei Panthers, in chiave play-off e secondo posto.

Partono in attacco gli ospiti che orchestrano un ottimo drive in no huddle offense ed aprono subito le ostilità; veemente la risposta dei padroni di casa, che pareggiano immediatamente con Finadri, imbeccato sul profondo da Monardi, grazie ad un'ottima posizione di campo acquisita da Incalza, oggi in veste di efficace ritornatore.

Di fatto, questo sarà l'unico momento di equilibrio del match, poiché la difesa Panthers per quasi tutto il primo tempo non concederà più nulla all'attacco giallonero, mentre l'offense parmigiana colpirà ad ogni drive con tutte le bocche di fuoco a disposizione portandosi, a poco più di un minuto dal riposo, sul 28 a 7.

A questo punto, complice anche un eccessivo rilassamento dei padroni di casa, i Giaguari segnano e provano a riaprire la contesa, ma nuovamente i ducali rispondono immediatamente e, nei 50 secondi restanti prima della fine del primo tempo, ristabiliscono le distanze grazie a Wilson.

I Panthers ripartono in attacco ad inizio ripresa, vanno nuovamente a segno e mettono la parola fine alla contesa, che poi si trascina stancamente sino alla fine, inframmezzata da alcuni lampi quali l'intercetto di Diaferia, il fumble provocato e ricoperto da Rossi e la prima segnatura in maglia Panthers ed in serie A per Andrea "Bruce" Brunelli.

52 a 20 lo score finale, grazie al quale gli uomini di Papoccia si portano sul 5-2 e si avvicinano ulteriormente alla zona play-off, ormai ad un passo ed al secondo posto, che potrebbe essere già certo matematicamente, in caso di vittoria domenica prossima nella trasferta di Bolzano contro i Giants, avversario in forte recupero che viene da tre vittorie consecutive, dopo altrettante sconfitte iniziali.

Per la delicata sfida, i parmigiani sperano di recuperare il LB Nobile, nonché il DL Bernardoni, entrambi assenti nella sfida odierna, mentre in settimana verranno valutate dallo staff medico le condizioni di Turner, uscito per un problema muscolare alla fine del primo tempo.


BOX SCORE

TEAM Q1 Q2 Q3 Q4 OT T
Torino Giaguari 7 7 6 0 0 20
Parma Panthers 7 28 10 7 0 52
 
SCORING SUMMARY
1st Quarter
GIA TD Louis Cotrone, 1 yd run (Alessandro Mella kick is good)
PAN TD Tommaso Finadri, 34 yd pass from Tommaso Monardi (Francesco Diaferia kick is good)
2nd Quarter
PAN TD Alan Turner, 4 yd run (Francesco Diaferia kick is good)
PAN TD Francesco De Simone, 39 yd run (Francesco Diaferia kick is good)
PAN TD Simone Alinovi, 38 yd pass from Tommaso Monardi (Francesceo Diaferia kick is good)
GIA TD Alessandro Mella, 38 yd pass from Kevin Arduino (Alessandro Mella kick is good)
PAN TD Demetrius Wilson Jr, 4 yd pass from Tommaso Monardi (Francesco Diaferia kick is good)
3rd Quarter
PAN TD Demetrius Wilson Jr, 35 yd pass from Tommaso Monardi (Francesco Diaferia kick is good)
GIA TD Alessandro Mella, 4 yd pass from Kevin Arduino (Alessandro Mella kick is blocked)
PAN FG Francesco Diaferia, 24 yd
4th Quarter
PAN TD Andrea Brunelli, 1 yd run (Francesco Diaferia kick is good)
 

 

 
< Prec.   Pros. >