Season Pass
Diventa arbitro di Football Americano
 
PARMA PANTHERS - MILANO RHINOS 15-27
Termina dopo 4 anni l'imbattibilità casalinga dei Panthers, sconfitti dai Rhinos al debutto casalingo allo stadio Tardini


Parma, 13 marzo 2016 – Ancora privi di Bernardoni e Reverberi in difesa, Malpeli Avalli in attacco e con il WR Wilson a mezzo servizio, i nero argento vanno subito sotto nel primo drive; i ducali cercano la reazione immediata, da cui però scaturisce solo un field goal di Diaferia.
Nel secondo quarto nuovo allungo dei milanesi con la risposta immediata dell'attacco parmense, con Monardi che pesca sul lungo Wilson: trasformazione sbagliata e punteggio che si fissa sul 14 a 9 per gli ospiti.
Nell'ultimo drive prima del riposo, a pochi secondi dalla fine, la difesa Panthers si fa prima sorprendere inopinatamente sul profondo da una bomba di Pryor, ma poi è bravissima a rimediare, bloccando per due volte l'attacco meneghino, con un'ultima splendida giocata del DB Spaggiari.

Inizia la ripresa con i Panthers in attacco, in un drive che potrebbe portarli per la prima volta in vantaggio, situazione che potrebbe cambiare un po' l'inerzia della gara, ma Monardi, sotto pressione, nel tentativo di buttare a terra l'ovale, lo consegna ad un incredulo difensore avversario, che ringrazia e si inginocchia.
Da grande squadra, i Rhinos ne approfittano immediatamente riportandosi a due segnature di vantaggio, per poi colpire ancora ad inizio dell'ultimo quarto e chiudere di fatto l'incontro.
I Panthers hanno comunque una reazione di orgoglio, che li porta ad accorciare prima le distanze con Alinovi e poi provare, stavolta senza successo, un ulteriore riavvicinamento.

"Perdere fa sempre male, ancor di più quando ti succede raramente e davanti al pubblico amico", il commento a caldo del Presidente Tira. "Tanti, troppi errori specialmente in attacco e, a questi livelli e contro un avversario forte e ben organizzato come i Rhinos di quest'anno, alla fine non puoi che pagare dazio. Ora abbiamo diverse settimane di lavoro per cercare di migliorarci, io resto molto fiducioso sulle nostre possibilità, conosco i miei ragazzi ed il coaching staff, vedrete che chi vorrà vincere il titolo, dovrà sempre fare i conti con noi".


BOX SCORE

TEAM Q1 Q2 Q3 Q4 OT T
Milano Rhinos 7 7 6 7 0 27
Parma Panthers 3 6 0 6 0 15
 
SCORING SUMMARY
1st Quarter
RHI TD Gabriele Arioli, 20 yd pass from Timothy Pryor (Giuseppe Della Vecchia kick is good)
PAN FG Francesco Diaferia, 30 yd
2nd Quarter
RHI TD Timothy Pryor, 2 yd run (Giuseppe Della Vecchia kick is good)
PAN TD Demetrius Wilson, 72 yd pass from Tommaso Monardi (Francesco Diaferia kick is blocked)
3rd Quarter
RHI TD Nicholas Ricciardulli, 1 yd run (Giuseppe Della Vecchia kickis no good)
4th Quarter
RHI TD Diego Ciamarra, 27 yd pass from Timothy Pryor (Giuseppe Della Vecchia kick is good)
PAN TD Simone Alinovi, 6 yd pass from Tommaso Monardi (2pts conversion: Tommaso Monardi pass is incomplete. ATTEMPT FAILS)
 

 

 
< Prec.   Pros. >