Season Pass
Diventa arbitro di Football Americano
 
PARMA PANTHERS - MILANO SEAMEN 42-28
Le Panterine conquistano la finale Under 16


Parma, 20 dicembre 2015 – Al termine di una tiratissima partita, giocata sul filo del rasoio sino a pochi secondi dalla fine, la formazione Under 16 dei Panthers batte i pari età dei Seamen Milano, mantiene l'imbattibilità e, cosa più importante, stacca il biglietto per la finale nazionale, che li vedrà opposti ai Giants Bolzano, il 10 gennaio a Pero (MI).

Ci si aspettava una gara spettacolare ed equilibrata e le due squadre non hanno certo disatteso le aspettative del folto pubblico presente, con larga rappresentanza di tifoseria milanese; un continuo botta e risposta, senza esclusione di colpi, con parecchie ottime giocate da entrambe le parti.

Totale equilibrio al termine del primo tempo, conclusosi sul 20 pari, con i milanesi subito a segno nel primo drive, ma con le pantere pronte a replicare, grazie al RB Giacomo "Jack" Grossi, autentico mattatore di giornata ed alla difesa, che mette sotto pressione l'ottimo QB ospite che, nel tentativo di liberarsi del pallone, lo consegna nelle mani del LB Leone, che ringrazia e porta i Panthers in vantaggio 12 a 6.
Replica immediata dei marinai, con la secondaria di casa che perde completamente un WR e viene immediatamente punita; ducali nuovamente avanti grazie ad una ricezione di Panciroli, ma parità ristabilita poco prima del riposo.

Il secondo tempo inizia con le Panterine in attacco, primo snap, handoff di Rossi a Grossi, che vola in touchdown dopo una galoppata di 75 yards; neanche il tempo di gioire che, sulla trasformazione, Rossi viene intercettato per un coast to coast che porta il punteggio sul 26 a 22 per i padroni di casa.
I lombardi completano il sorpasso poco prima della fine del terzo quarto, grazie ad un'altra incredibile amnesia della difesa parmigiana, che lascia senza marcatura un WR in maglia bianca, per il più facile dei TD.
I Panthers subiscono il colpo e l'ultimo quarto inizia con l'attacco subito fermato dalla difesa meneghina; il tempo comincia ad essere un fattore, ma la difesa neroargento tiene e riconsegna il pallone a Rossi & co, con circa 5 minuti ancora da giocare.
Serve una scossa ai Panthers e la trovano con una finta di corsa da manuale del regista #11, che invece consegna l'ovale al RB col #33, che si ritrova davanti una prateria e riporta avanti i ducali; lo stesso Rossi trasforma da 2 e, a 3 minuti dalla fine, il tabellone recita 34 a 28 per i Panthers.
Riparte l'attacco Seamen, che macina yards sino ad arrivare nella metà campo dei padroni di casa, il QB meneghino cerca il passaggio centrale di tocco, sul quale si avventa la Safety Proulx per l'intercetto che tramortisce il team meneghino.
Match ball per l'offense parmigiana, che sfrutta alla perfezione l'occasione con una corsa esterna di Jack Grossi : TD e game over.

Ora non resta che aspettare il 10 gennaio, per vedere se le Panterine riusciranno a completare una stagione che comunque, già da ora, si può definire entusiasmante.
Nell'attesa, tesserati, familiari e tifosi si ritroveranno domani sera presso la pizzeria Time Out, per i rituali auguri di Buone Feste che, con l'occasione, approfittiamo per allargare a tutto il popolo Panthers.

GO PANTHERS!!!

 
< Prec.   Pros. >