Season Pass
Diventa arbitro di Football Americano
 
JUNIOR TEAMS - BUONA LA PRIMA
Vittoria per entrambe le formazioni Panthers


Parma, 4 ottobre 2015 – Un bel sole, a dispetto delle previsioni meteo, ed un'ottima cornice di pubblico hanno fatto da contorno all'esordio delle formazioni under 16 ed under 19, nella prima giornata dei rispettivi campionati nazionali.

Aprono le danze gli under 16 e lo fanno col botto, travolgendo i White Tiger Massa con un perentorio 70 a 6.
Attacco guidato con sicurezza dal QB Davide Rossi, sempre preciso nel pescare i propri ricevitori e molto efficace in alcune corse personali, a supporto un RB come Jack Grossi, imprendibile in campo aperto ed una difesa che ha auto un unico passaggio a vuoto a partita ampiamente decisa; sicuramente molte più luci che ombre in questa prima uscita per le giovani panterine e quindi il miglior viatico possibile per affrontare una stagione da protagonisti.

Più complicata, ma comunque netta la vittoria della formazione under 19, che ha avuto la meglio sui pari etá degli Storms Pisa per 46 a 23.
Mattatore di giornata Simone Alinovi, giá campione d'Italia under 15 ed under 19 con i Panthers, rientrato in Italia dopo un'esperienza scolastica in USA; per lui TD su ricezione, su ritorno dopo intercetto, sempre protagonista in quasi tutte le giocate importanti dei nero-argento.
A supporto una squadra che ha mostrato alcune lacune sugli special team, ma che ha messo in mostra una buona attitudine ed ha sopperito egregiamente ad alcune assenze importanti.
Sicuramente positivo l'esordio da starter del QB Acerbi che, a parte un paio di sbavature, si è reso protagonista di una gara solida e si è esibito in ottimi lanci, ma tutta l'offense ducale ha mostrato buone potenzialitá, così come la difesa, andata anche a segno con il LB Santacroce, autore di uno spettacolare TD, dopo aver letteralmente sradicato la palla dalle mani del ricevitore avversario.

Prossimo appuntamento per entrambe le squadre, domenica 11 ottobre allo stadio Nebiolo di Torino, per un doppio derby felino contro i locali Giaguari; alle ore 14 la gara degli under 16, a seguire gli under 19.

 
< Prec.   Pros. >