Season Pass
Diventa arbitro di Football Americano
 
PICCOLE PANTERE CRESCONO
Flag Football 2015: Campioni d'Italia nella categoria Under 15 ed un terzo posto nella Under 13


Parma, 2 Giugno 2015 – Campioni d'Italia nella categoria Under 15 ed un terzo posto nella Under 13: questo lo straordinario risultato ottenuto dalla carovana Panthers flag junior, guidata dal responsabile Ettore Consiglio, nella due giorni di Grosseto.

Le panterine Under 15 erano tra le favorite ad inizio competizione ed hanno mantenuto appieno le promesse, consegnando alla bacheca della Società il 4° scudetto in 10 anni di attività flag junior. Una squadra composta in gran parte da atleti all'ultimo anno nella categoria, con lo zoccolo duro di giocatori che vinsero il titolo Under 13 nel 2013, in gruppo ricco di talento e particolarmente affiatato, guidato in sideline da coach Rossi.

Un capitolo a parte meritano le "Panterine ine ine" dell'Under 13, vera e propria sorpresa di queste finali.
Una partenza col botto nella giornata di sabato, con 4 vittorie su altrettanti incontri, hanno spinto i ragazzini terribili di coach Simone Antorini, coadiuvato per l'occasione da Ugo Bonvicini, direttamente alla semifinale, dove subiscono l'unica sconfitta del torneo, rifacendosi poco dopo con la vittoria nella finalina per il terzo e quarto posto.

"La gioia per questi risultati è pari quasi alla rabbia per la sovrapposizione degli eventi, che ha impedito a me ed altri di essere presente a Grosseto a sostenere i nostri ragazzini – le parole del presidente Tira – Queste fasi finali sono il futuro del nostro sport, è indubbio che vi sono difficoltà a trovare week-end liberi in periodi simili, ma auspico che chi di dovere organizzi queste finali in giorni in cui tutto il movimento football possa partecipare, come spettatori, all'evento: tutti i giovanissimi atleti di tutte le squadre si meriterebbero una degna cornice di pubblico. Quanto a noi, che dire? Sono certo che i ragazzi si sono divertiti e questa è la cosa più importante, il lavoro che viene portato avanti nel settore flag dal responsabile Ettore Consiglio, dagli allenatori, dai tanti genitori sempre vicini ai propri figli, è monumentale, richiede tempo, impegno, fatica e passione e senza di loro non saremmo qui a commentare un'altra impresa targata Panthers, quindi il primo pensiero e ringraziamento va proprio a loro.......e adesso vi lascio, che devo andare a fare spazio in bacheca per le 2 coppe in arrivo".

Guarda le foto cliccando qui.

 
< Prec.   Pros. >