Season Pass
Diventa arbitro di Football Americano
 
PARMA PANTHERS - MILANO RHINOS 35-14
I Panthers sconfiggono i Rhinos e si aggiudicano il primo posto del girone nord


Parma, 1 Giugno 2015 – Doveva essere la partita della verità per i Panthers, chiamati a vincere per terminare al comando del girone Nord, e per i Rhinos, chiamati a confermare il trend positivo iniziato con il doppio successo su Giants e Seamen; finisce con la netta vittoria dei ducali, autori di un'ottima gara, ancorché privi di due pedine importanti come Malpeli Avalli e Nobile.

Primo quarto pressoché perfetto per le Pantere, due volte a segno in attacco con un incontenibile Joe "Jersey" Martinek e implacabili in difesa, sempre in costante pressione sullo spauracchio Pryor.

Nel secondo quarto, i milanesi provano a rientrare in partita, andando a segno dopo un ottimo drive in cui i lanci del QB USA colpiscono il backfield nero argento, ma la replica dei Panthers è da squadra vera: poche azioni e Tommy Monardi pesca sul profondo Tommy Finadri che, nonostante l'ottima copertura del CB milanese, riceve e si invola in endzone.
I ducali potrebbero già mettere una seria ipoteca sul risultato finale alla fine del primo tempo, ma sprecano l'opportunità fallendo anche il field goal a tempo praticamente scaduto, con le squadre che vanno quindi al riposo sul 21 a 7 per i parmigiani.

Inizia la ripresa ed i ragazzi di coach Papoccia sferrano il colpo da KO, segnando nel primo drive offensivo, grazie a Canali abile a ricevere un passaggio corto di Monardi e ad eludere il tentativo di placcaggio del DB lombardo.
La difesa continua con proficuo la caccia a Pryor, costantemente in affanno ed in fuga da Bernardoni e Soci, anche se ad inizio dell'ultimo quarto deve subire la seconda segnatura Rhinos, con una corsa centrale.

Un drive offensivo non ottimale ridà l'ovale ai milanesi, ma nuovamente la defense parmigiana si erge a baluardo invalicabile e, su un quarto e lungo, è Diaferia che intercetta il lancio del QB meneghino, ridando la palla nelle mani sicure dell'accoppiata Monardi/Martinek, con il runner statunitense che sigla il suo terzo TD personale, per il 35 a 14 finale, che sancisce la leadership Panthers nel girone Nord.

Ora due settimane all'inizio dei playoff, con i quarti di finale che vedranno i Panthers ricevere la visita dei Bologna Warriors, quarti classificati nel girone Sud.


BOX SCORE

TEAM Q1 Q2 Q3 Q4 OT T
Milano Rhinos 0 7 0 7 0 14
Parma Panthers 14 7 7 7 0 35
 
SCORING SUMMARY
1st Quarter
PAN TD Joe Martinek, 8 yd run (Francesco Diaferia kick is good)
PAN TD Joe Martinek, 23 yd pass from Tommaso Monardi (Francesco Diaferia kick is good)
2nd Quarter
RHI TD Alessandro Peveraro, 18 yd pass from Timothy Pryor (Giuseppe Della Vecchia kick is good)
PAN TD Tommaso Finadri, 67 yd pass from Tommaso Monardi (Francesco Diaferia kick is good)
3rd Quarter
PAN TD Michele Canali, 7 yd pass from Tommaso Monardi (Francesco Diaferia kick is good)
4th Quarter
RHI TD Marco Garetto, 2 yd run (Giuseppe Della Vecchia kick is good)
PAN TD Joe Martinek, 34 yd run (Francesco Diaferia kick is good)
 

 

 
< Prec.   Pros. >