Season Pass
Diventa arbitro di Football Americano
 
BERGAMO LIONS - PARMA PANTHERS 0-38
I Panthers vincono nettamente sui Lions 38 a 0


Parma, 25 Maggio 2015 – I Panthers superano agevolmente l'ostacolo Lions e, approfittando della sconfitta dei Seamen nel derby meneghino contro i Rhinos, si insediano solitari in testa al girone nord.

Partono bene gli orobici che arrivano subito nella red zone parmense, grazie alle ottime corse del giovane e promettente RB locale, ma il drive viene fermato dal DB Rossi, bravo ad intercettare un lancio deflettato del QB americano.
Sale l'offense nero-argento e Martinek con 3 corse, la prima di oltre 50 yards, mette i primi punti sullo scoreboard.
Giusto il tempo di cambiare le formazioni, che Bernardoni provoca e ricopre un fumble subito dopo lo snap iniziale, riconsegnando l'ovale ai Panthers nella metà campo dei padroni di casa; Monardi pesca prima Maccaferri centralmente, poi Malpeli Avalli arriva a pochi centimetri dalla segnatura ed è ancora "Jersey" Joe, schierato in wildcat, ad oltrepassare la linea di meta, per il 14 a 0 con cui si chiude il primo quarto.

Il secondo quarto è caratterizzato da vari cambi di possesso, con i ducali che però riescono a capitalizzare un buon drive generato dalle corse dei due RB, concludendolo positivamente con un QB sneak di Monardi.

Non cambia la musica nel secondo tempo, con la difesa Panthers che, sebbene priva di pedine importanti quali Canali, Papoccia e Nobile, riesce sempre a mettere in difficoltà l'attacco Lions, dando così la possibilità all'offense di andare ancora a segno, prima con il terzo TD personale di Martinek e poi con un field goal di Diaferia.
Gara virtualmente chiusa con l'ultimo quarto che regala la soddisfazione del primo TD in serie A del giovane WR Maccaferri, a coronamento di un'ottima prestazione del rookie, proveniente dal vivaio.

Il prossimo week-end ultima giornata di regular season, che vedrà le sfide Seamen vs Giants sabato 30 e Panthers vs Rhinos domenica 31, due sfide che determineranno la classifica finale del girone.


BOX SCORE

TEAM Q1 Q2 Q3 Q4 OT T
Parma Panthers 14 7 10 7 0 38
Bergamo Lions 0 0 0 0 0 0
 
SCORING SUMMARY
1st Quarter
PAN TD Joe Martinek, 18 yd run (Francesco Diaferia kick is good)
PAN TD Joe Martinek, 1 yd run (Francesco Diaferia kick is good)
2nd Quarter
PAN TD Tommaso Monardi, 1 yd run (Francesco Diaferia kick is good)
3rd Quarter
PAN TD Joe Martinek, 4 yd run (Francesco Diaferia kick is good)
PAN FG Francesco Diaferia, 40 yd
4th Quarter
PAN TD Peter Selim Maccaferri, 10 yd pass from Tommaso Monardi (Francesco Diaferia kick is good)
 

 

 
< Prec.   Pros. >