Season Pass
Diventa arbitro di Football Americano
 
PANTHERS @ RHINOS 23-22
Vittoria sofferta per i Parma Panthers in trasferta a Milano


Parma, 20 Aprile 2015 – Vittoria sofferta dei Panthers in quel di Milano, al termine di una gara certamente non bellissima dal punto di vista tecnico, ma che ha regalato emozioni sino all'ultimo secondo.

I ducali allungano subito nel primo quarto, prima grazie ad una safety provocata da Malpeli Avalli, bravissimo a placcare il kicker milanese nella propria endzone, dove era stato costretto da un errato snap e poi con il primo TD in serie A di Barbuti.
La difesa si dimostra in palla e spegne tutte le velleità dell'attacco meneghino, provocando e ricoprendo due fumble, ma le pantere non riescono a capitalizzare ancora il momento favorevole, facendosi stoppare anche un field goal da poche yard.
Serve un nuovo snap errato dei padroni di casa a mandare a segno i Panthers, con Della Bernardina, prontissimo a recuperare il pallone perso dal kicker e ad involarsi in endzone.
Sul 16 a 0 la partita sembra incanalata in direzione Parma, ma verso la fine del primo tempo, i Rhinos rientrano in gioco grazie ad un lungo TD pass ed alla successiva trasformazione da 2 punti e le squadre vanno al riposo sul punteggio di 8 a 16.

Partono in attacco i Panthers nel secondo tempo, ma il drive si spegne con un intercetto a seguito di una palla droppata da Maccaferri, la difesa continua a tenere a bada il temutissimo TJ Pryor, ma l'offense completa il momento no con un secondo intercetto, stavolta riportato in TD dalla safety americana dei Rhinos; i nero arancio vanno per la trasformazione da 2 punti, la difesa ducale accerchia il QB che, un istante prima di cadere, butta la palla in aria, raccolta incredibilmente da un WR Rhinos: 16 pari ed un quarto da giocare.
L'inerzia del match sembra essere passata saldamente in mano Rhinos, ma finalmente l'attacco Panthers sfodera un drive degno di questo nome, arrivando sino a poche yard dalla segnatura, che si incarica di eseguire Malpeli Avalli, ricevendo un passaggio corto da Monardi, in un cruciale quarto tentativo; Diaferia mette a segno il punto addizionale e Panthers avanti di 7 punti.
Nemmeno il tempo di gioire però, che i milanesi vanno a segno con 3 passaggi, dopo un ottimo ritorno di kickoff, ma il calcio addizionale viene stoppato da Diaferia, che diventa così per la seconda volta consecutiva, l'eroe di giornata.
Con poco più di 2 minuti alla fine, i neroargento conquistano i primi down necessari a far scorrere il tempo, per chiudere con la victory formation.

"Quest'anno siamo una squadra per tifosi dalle coronarie sanissime. – commenta a caldo il presidente Tira – Certamente non stiamo giocando come vorremmo, tutto il team è conscio di ciò ed infatti c'erano più volti arrabbiati che contenti a fine gara; però chiudiamo il girone di andata con un record di 4-1 ed anche se sembrerò noioso, è bene che ci si ricordi in che condizioni di difficoltà i ragazzi stanno affrontando questa stagione, e non parlo solo della mancanza degli americani. Vorrei proprio vedere quante squadre al posto nostro sarebbero adesso lì dove siamo noi".

 
< Prec.   Pros. >