Season Pass
Diventa arbitro di Football Americano
 
IFL 2015: WEEK 5
A Milano per rimanere in vetta


Parma, 18 Aprile 2015 – Sará un insolito kick-off a mezzogiorno a segnare il ritorno in campo dei Panthers, dopo tre settimane di sosta e a dare il via alla doppia trasferta milanese.

Si inizierà domenica 19, alle 12:00 in punto al Vigorelli, contro i Rhinos, in una sfida che si preannuncia infuocata.
Ai ducali serve una vittoria per mantenere la testa della classifica, in compagnia dei Bolzano Giants e dei Milano Seamen; impresa non certo delle più semplici, perché di fronte si troveranno una compagine galvanizzata dalla recente vittoria contro i Bergamo Lions e consapevole che un successo permetterebbe loro di raggiungere e scavalcare i parmigiani, che si ritroverebbero relegati al quarto posto, ultimo spot disponibile per il raggiungimento della post season.

Difensivamente parlando, facile individuare la chiave di lettura per i ragazzi di coach Zardin: bloccare o, quantomeno, limitare il più possibile i big play del QB nero arancio TJ Pryor, ottimo passatore e temibilissimo corridore, ben protetto da una linea di attacco in cui spiccano i 2 ex Panthers Vergani e Fanti e con dei WR di talento quali Arioli e l'altro ex di giornata Bonanno.
L'attacco dovrà dimostrare di aver sfruttato al massimo la lunga sosta e di aver sistemato ed affinato sinergie e collegamenti, apparsi decisamente deficitari nel successo all'ultimo secondo di tre settimane fa a Collecchio.

Dopo una lunga assenza, dovrebbero tornare a disposizione il DE Malpeli ed il LB Ropa, a cui si aggiunge il rientro del NG Reverberi, mentre non sarà dell'incontro Canali, fermo ai box per un problema muscolare.

 
< Prec.   Pros. >