Season Pass
Diventa arbitro di Football Americano
 
PANTHERS @ GIANTS 20-32
IFL 2015, week 3: Bolzano Giants - Parma Panthers 32-20 (6-7,6-7;6-6,14-0)


Bolzano, 22 marzo 2015 – Va ai padroni di casa dei Bolzano Giants la sfida al vertice che si è disputata allo stadio Europa.

Privi di buona parte del coaching staff e con alcune defezioni importanti, come quella del LB Nobile, i ducali partono bene segnando grazie ad un lungo lancio di Monardi, che pesca Finadri in end zone.

La difesa nero argento sembra contenere la reazione dei padroni di casa ma, su un terzo e lunghissimo, si fa infilare ingenuamente da una bomba del QB avversario; la trasformazione addizionale non riesce ed il primo quarto si chiude sul 7 a 6 per i Panthers.

Nel secondo quarto, parmigiani a segno ancora con l'accoppiata Monardi/Finadri, quindi sulla risposta Giants, si ripete il cliché della prima segnatura, con il QB americano che spara direttamente in end zone, dove stavolta è ben appostato in copertura il DB Spaggiari, che salta insieme al WR avversario, uscendone poi con la palla in mano; il successivo consulto arbitrale assegna il TD ai locali e le squadre vanno al riposo sul 14 a 12 per gli ospiti.

La ripresa si apre con un lungo drive offensivo dei Panthers, Monardi cerca e trova con continuità i propri WR e poi si incarica personalmente di andare a segno, con un QB sneak da 1 yards; Diaferia fallisce la trasformazione ed il punteggio si fissa sul 20 a 12.

Nemmeno il tempo di godersi l'allungo che, sul ritorno di kick-off, i ducali si fanno infilare ingenuamente dal corridore bolzanino, che riporta l'ovale direttamente in end zone : 20 a 18 e gara nuovamente in bilico.

Inizia l'ultimo quarto, sale l'offense parmigiana che giunge sino alle 40 yards avversarie, grazie anche ad una finta di punt, su un quarto tentativo, perfettamente eseguita dal FB Della Bernardina, ma poi un paio di sanguinose droppate riconsegnano la palla ai locali, che ne approfittano immediatamente, portandosi in vantaggio per la prima volta nel match.

È il colpo che sposta l'inerzia della gara verso i Giants, l'attacco parmigiano subisce un veloce 3 e out ed i bolzanini vanno nuovamente a segno, chiudendo di fatto la contesa.

Le ultime speranze dei Panthers si spengono con un lancio di Monardi in end zone, intercettato dalla difesa locale.

"Perdere non fa mai piacere" - le prime parole a caldo del presidente Tira - "ma ci sono sconfitte e sconfitte. Io faccio i complimenti alla squadra che, in situazione di estrema emergenza, ha combattuto sino alla fine contro una seria pretendente al titolo, dimostrando comunque una maturità importante.
Peccato per quei 2 o 3 episodi che potevano indirizzare la gara nella nostra direzione, a questi livelli non puoi permetterti di gettare al vento le occasioni che ti si presentano e sul loro primo TD e sul kick-off return, una squadra come la nostra non può commettere simili errori
".


BOX SCORE

TEAM Q1 Q2 Q3 Q4 OT T
Parma Panthers 7 7 6 0 0 20
Bolzano Giants 6 6 6 14 0 32
 

 

 
< Prec.   Pros. >