Season Pass
Diventa arbitro di Football Americano
 
FOOTBALL DAY
Giovani Panthers ai Playoff


Parma, 24 Novembre 2014 – Si è chiusa con due successi Panthers la lunga giornata di football svoltasi ieri a Torrile, due vittorie che proiettano sia l'under 16, che l'under 19 alla post season.

Alle 11 scendono i campo gli under 16, per la sfida decisiva contro i Bologna B16; si preannunciava una gara intensa e spettacolare e la sfida ha mantenuto in pieno le attese.
Primo tempo con le difese dominanti, ma con i felsinei capaci comunque di andare due volte a segno e di portarsi in vantaggio per 12 a 0; di contro, grande fatica per l'attacco ducale, con il QB Rossi sempre sotto pressione e la linea che non riesce ad arginare le penetrazioni degli avversari.
Nell'ultimo drive del primo tempo, i primi segnali di riscossa dell'offense parmigiana, che muove finalmente la catena con alcune ottime corse di Grossi e Longagnani, per poi trovare, allo scadere del tempo, il TD che riapre i giochi, con Rossi che pesca Panciroli, bravissimo a saltare un paio di avversari ed entrare in endzone : trasformazione addizionale non riuscita e le squadre vanno al riposo sul 12 a 6 per gli ospiti.
Nel terzo quarto, la difesa neroargento continua a fermare gli avversari e ridare l'ovale all'offense guidata dai coach Zatti e Rossi e le Panterine effettuano il sorpasso proprio con una combinazione dei due figli d'arte, con Rossi QB che pesca completamente solo lo Zatti TE, per il TD del pareggio, a cui si aggiungono i 2 punti addizionali, grazie alle affidabili mani di Panciroli.
Lo scossone decisivo, che farà pendere le sorti della sfida verso i giovani Panthers, è, manco a dirlo, della difesa, che prima intercetta un lancio avversario con Felisa e poi, ad inizio dell'ultima frazione di gioco, va addirittura a segno con Campanini, che recupera un fumble e vola in endzone; Rossi pesca Iuliani nella conversione da 2 punti, portando così il risultato sul 22 a 12.
Un uno-due che avrebbe messo ko qualsiasi avversario, ma non i bolognesi, che reagiscono da grande squadra e rientrano immediatamente in partita, grazie ad un perfetto slant; il tentativo di trasformazione viene fermato dalla difesa parmigiana ed il punteggio, a circa 4 minuti dalla fine, recita 22 a 18 per i Panthers.
Tutto è ora nelle mani dell'attacco ducale, che risponde alla grande, con un lungo drive che "mangia" molto del tempo sul cronometro, arrivando sino ad 1 yard dalla linea di meta avversaria, varcata direttamente da QB Rossi, che poi trova nuovamente Iuliani nella trasformazione addizionale. 30 a 18 e gara virtualmente conclusa, anche se il grande carattere dei B16 produce l'ultima segnatura della gara, prima della victory formation finale.

Di tutt'altro tenore e con molte più ombre che luci, il successo degli under 19, che si impongono per 28 a 12 sui Pisa Storms, al termine di una partita giocata per lunghi tratti in maniera imbarazzante, con errori madornali ed un atteggiamento che non è certo quello che ci si aspetta dalla formazione campione d'Italia.
Pochissime le note positive, alla vigilia della sfida decisiva per il primo posto del girone, prevista sabato prossimo in Liguria, contro i Predatori: l'ottima e generosa prestazione del WR Incalza, in campo con un dito rotto ed autore di due TD ed un Mboup infallibile sui calci addizionali, con un roboante 4 su 4 ed autore di alcuni buoni ritorni di kickoff.

A fine gara, consegna del memorial "Giorgio Menozzi", un premio destinato a chi si distingue per serietà, impegno e disponibilità, vinto l'anno scorso da Sandrino Baci e che quest'anno è stato ritirato proprio dal figlio Francesco, da anni atleta della franchigia parmigiana.

 
< Prec.   Pros. >