Season Pass
Diventa arbitro di Football Americano
 
UNDER 19
Parma Panthers - Predatori Golfo Del Tigullio 33-28 (7-0,14-6;6-8,6-14)


Parma, 20 ottobre 2014 – Debutto casalingo vittorioso per i Panthers under 19 che, al termine di un incontro vibrante e spettacolare, hanno la meglio sulla compagine ligure, rivelatasi l'avversario ostico che ci si attendeva.

Di fronte ad un pubblico numeroso, con folta e rumorosa presenza di tifosi ospiti, sono i campioni d'Italia ad aprire le segnature, con un intercetto riportato in endzone dal LB Froldi (il terzo in 2 partite), a cui fa seguito il punto addizionale di Mboup.
I Predatori dimostrano subito il loro valore, rispondendo ad inizio secondo quarto, ma fallendo l'extra point; nella seconda metà del primo tempo, la prima spallata alla gara dei ducali, grazie al Francesco "Gigi" De Simone show; il giovane RB, autore di una prestazione monstre, fa onore al #33 che fu di grandi corridori, quali Malpeli Avalli e Sandrino Baci, seminando il panico nella difesa ligure ed infilando 2 TD, il secondo dei quali con una straordinaria corsa di 90 yards.
Sempre perfetto Mboup nei calci e primo tempo che si chiude sul 21 a 6 per i parmigiani.

Nella ripresa, la difesa continua a non concedere nulla agli avversari e provoca e recupera un fumble nell'endzone ligure; dopo 3 tentativi infruttuosi, al quarto down il QB Dalcò pesca in endzone il rookie TE Corbellini, che segna il suo primo touchdown, che fissa il punteggio sul 27 a 6.
Partita finita? Neanche per sogno, perché in pochi minuti i Predatori vanno prima a segno su corsa, dopo una reverse che sorprende la difesa nero-argento, poi trasformano da 2 punti e quindi intercettano Dalcò : 27 a 21 ed un quarto ancora da giocare.
In situazioni simili, serve mostrare gli attributi e le giovani pantere reagiscono alla grande, prima con un ottimo ritorno di kickoff di Incalza, che riporta subito il pallone nella metà campo avversaria, poi un altro paio di scorribande dello scatenato De Simone ed infine, in un cruciale quarto down, Lollo Dalcò è bravissimo a trovare Ferdinando Incalza in endzone, ridando ai Panthers 2 segnature di vantaggio.

Nel finale, una sanguinosa quanto inutile interferenza della safety Rossi, al debutto in quel ruolo in sostituzione del titolare Antorini, su un quarto tentativo e lungo, concede ancora vita ai Predatori, che non si fanno sfuggire l'occasione e bucano centralmente la defense ducale.
33 a 28, il risultato non cambierà più, con l'offense parmigiana che chiude un paio di primi down necessari a far terminare l'incontro.

"Bella partita - il commento a caldo del presidente Tira - tra 2 belle squadre. Noi abbiamo forse pensato troppo presto di aver già vinto, e questo è un errore che non bisogna mai fare, ma poi i ragazzi hanno reagito in maniera splendida, da vera squadra; straordinario il coaching staff, in grado di trovare sempre soluzioni e contromisure, anche di fronte ad assenze importanti."

 
< Prec.   Pros. >