Season Pass
Diventa arbitro di Football Americano
 
Tarzan il re della foresta
In questo campionato 2013 in cui tutti davano per scontato un sacco di cose ed invece ogni domenica accade qualcosa di inaspettato, esiste solo una certezza da un mesetto a questa parte: noi siamo i più forti, i più preparati, i più belli, i più simpatici ed anche i più modesti…
Ieri in caso di dubbi dopo un inizio un po’ stentato, direi che ci abbiamo davvero messo poco per stabilire quanto di cui sopra.
Quindi per animare un po’ la partita che se ne andava via senza un gran patema ecco cosa ci siamo inventati:
La nostra linea di attacco ha deliberatamente deciso di non bloccare il loro difensore più forte ed atletico che, pertanto, ha piazzato due o tre bei colpetti ai malcapitati Ryan e Malpo tanto per preparare il gran finale.
Fa parte del gioco direte voi, il football è uno sport violento, da veri machos…
- Bene, concordo - direi io
Solo che non fa parte del gioco alzarsi dopo un bel placcaggio e INGORILLARSI come se fossi il re della giungla a meno che tu non sia Tarzan ed il Malpo un gorilla gigante che sta assalendo la povera Jane…, ma Jane non c’è ed il Malpo gorilla sì ma non gigante.
Ma ok, tutto questo era parte del piano-copione, infatti dopo poco la palla va all’orango Jared che galoppa per 50 yard in TD e sempre il GORILLONE 33 lo accompagna in meta, magari per bloccare qualcuno o molto più semplicemente per essere il primo a festeggiare, prendere una banana dall’albero e mangiarla insieme come fratelli della giungla.
Ma tra le fitte fronde verdi, ecco che grazie ad un volo tra le liane il nostro Tarzan reggiano arriva da dietro e asfalta il Malpo davanti ad un referee zebrato che ha già le mani alzate…
Minkia che botta! Il gorilla neroargento vola per aria senza aver capito cosa sia successo…
E’ il football direte voi..
- E’ idiota! - direi io
E siccome queste cose noi le provochiamo apposta per il pubblico pagante, ecco che arriva Bonny65 che sta correndo verso la endzone (come fanno tutti i giocatori di attacco di una squadra normale), vede la scena e giustamente si incazza.
Ora siccome il nostro 65 è molto più gorillone gigante del 33, allo spettacolare Tarzan granata non gli par vero: e via a picchiar duro e mortificare i due poveri primati che pesti ed umiliati escono mestamente dal campo…
Spettacolo! Complimenti Tarzan davvero un grande gesto di sport picchiare un gorilla da dietro, grande!
E siccome il circo piace anche a me, mi ritrovo a dire ad una zebra che passa di lì cosa ne penso di Tarzan, dei gorilla e dove, secondo il mio modesto parere, dovrebbero finire le banane…
Si capisce quando una zebra ti ascolta perché volano ovunque bucce gialle di banana, ogni buccia sono 15 yards e dopo 25 anni di football giocato è la prima volta che prendo un fallo personale e manco sto giocando…

“C’è sempre una prima volta” diceva mio nonno ed infatti è la prima volta che vinciamo così tanto a così niente.
53 a zero oplà.
53 a zero e tutto tace perché 53 sono tanti e non si può dire nemmeno grazie agli americani, perché abbiamo fatto quasi tutto noi gorilla indigeni…
Sì è vero che in difesa nel primo tempo i ragazzi US fanno tre intercetti, ma non è mica colpa nostra se la palla gli cade in mano; fatto sta che 53 ieri, 46 la settimana scorsa fanno 99 punti in 8 giorni.
99 è un bel numero, 99 suona bene e via di musica house hardcore by Peretti DJ a festeggiare.
Altra bella domenica da mettere nell’album dei ricordi dunque, davvero divertente e visto che sorridere è contagioso inizio a vedere sorrisi un po’ovunque intorno a me.
Anche sui kickoff iniziamo ad avere dei problemi di entusiasmo e mi sono commosso quando ci siamo contati ed eravate pronti in 13 o 14…
C’è sempre una prima volta…
Un tale un giorno mi ha detto che quando si sorride dalle ghiandole del corpo si liberano delle ciccio-orfine (o qualcosa del genere) che sono riconosciute dal cervello come droga e immediatamente si sta meglio.
Se stai bene le cose difficili diventano più semplici e se fai le cose semplici una alla volta di sicuro non ti sbagli ed alla fine ottieni quello che volevi.
E volere una cosa ed ottenerla ti fa di nuovo sorridere e via ad ottenerne un’altra… drogati Panthers che non siete altro…
E così oggi mi sento come fossi caduto nelle cicciorfine da piccolo: mi viene ancora da ridere.

Di ieri mi rimane solo un dubbio: le bucce per terra le ho viste, ma dove siano finite le banane non ne ho idea…vuoi che Tarzan…???
Noooooo

Sorrido ancora
Grazie Panthers
Davvero

 

by Ugo Bonvicini

 

 
< Prec.   Pros. >