Season Pass
Diventa arbitro di Football Americano
 
SUPER BOWL: PRESENTAZIONE UFFICIALE
Tira: "Sarà una bella partita. Speriamo nel triplete"


Parma, 3 luglio 2012 – "Sarà una bella partita tra due squadre differenti nel modo di giocare che non si risparmiano mai fino all'ultimo". E' la promessa che Ivano Tira, presidente dei Panthers, ha fatto ieri in occasione della presentazione del Super Bowl 2012 avvenuta nella sede della provincia di Varese, città che ospiterà la 32ª finale del campionato italiano di football americano in programma sabato 7 luglio, ore 18.30, allo stadio Ossola.

I Panthers Parma, campioni d'Italia da due anni, puntano al triplete. "Sarebbe fantastico - ha detto Tira - Arriviamo a questo appuntamento con la squadra quasi al completo. I coach stanno preparando al meglio la partita, ci sono ancora due allenamenti a disposizione per mettere a punto tutti i dettagli. Del resto nel football chi sbaglia meno vince. Sono fiducioso ma allo stesso tempo già molto soddisfatto perché per noi si tratta della 5ª finale in 7 anni".

A dividere la squadra ducale dal sogno ci saranno gli Elephants Catania, avversario che i Panthers incontrarono già nel 2010 quando vinsero il primo scudetto della propria storia. "Da allora sia noi che loro abbiamo cambiato molto, siamo due squadre per certi versi rinnovate. Dovremo essere bravi a tenere sotto pressione il quarterback siciliano Eric Marty, la vera arma degli elefanti".

I Panthers partiranno da Parma alla volta di Varese sabato mattina, dopo aver svolto un allenamento di rifinitura, pranzeranno a pochi chilometri dallo stadio Ossola dove, verso le 16.30, è previsto l'arrivo dei tre pullman di tifosi. Al fianco dei Panthers in sideline ci saranno come sempre anche le Starlight Cheerleaders.

 
< Prec.   Pros. >