Season Pass
Diventa arbitro di Football Americano
 
LUCI ED OMBRE NELLA DOMENICA DEI PANTHERS

La domenica appena trascorsa ha visto giovani e giovanissimi Panthers impegnati in trasferte in Lombardia.


E' andata male alla formazione under 18, sconfitta 12 a 6 a Bergamo dai Lions: una battuta d'arresto che, se non influisce sul cammino dei nero-argento nel campionato di categoria, suona certamente come campanello d'allarme per il coaching staff, anche alla luce della deludente prova di 2 settimane fa a Torino.

Sicuramente le pesanti assenze e la già matematica certezza della qualificazione alle semifinali hanno condizionato la prestazione della squadra, ciò nonostante questo rilassamento non è certamente di buon auspicio per il proseguio del torneo.

Ci si aspetta quindi una pronta riscossa dei ragazzi di coach Borchini già domenica prossima, quando andrà in scena a Parma la sfida con i Marines Lazio, ultima gara di regular season prima delle semifinali, previste per domenica 21 dicembre.

Di tutt'altro tenore invece la prestazione delle 2 formazioni flag, under 13 e 15, che a Gorgonzola hanno partecipato alla seconda edizione del "BRIANZA BOWL".

Nella categoria under 15, 1 vittoria ed 1 sconfitta per i parmigiani, vittoriosi sul filo di lana contro i Raiders Roma e poi sconfitti dai Condor Grosseto; ottima prestazione dell'attacco, con la sempre bravissima QB Carolina Sgroi sugli scudi così come il RB Peter Maccaferri, autore di alcuni TD di ottima fattura; qualche problema in più in difesa, dove l'amalgama non è ancora parso dei migliori.

Dove non importava affatto il risultato è stato nella under 13, categoria in cui le giovanissime pantere hanno fatto il loro primissimo esordio in una competizione ufficiale.

Supportati dall'unico "veterano" Lorenzo Dalcò, grande impegno e divertimento per Enrico Spotti (1 TD per lui), Margherita Borgatti e 2 figli d'arte : nel ruolo di QB Davide Rossi, 9 anni, figlio di "Giò" Rossi, storico QB parmigiano nonchè attuale allenatore di questo reparto nel settore giovanile tackle e Riccardo Dalcò, figlio dell'ex lineman Luca e di Claudia, attuali responsabili del settore flag.

2 TD pass per Davide ed ottime coperture per "Ricky" in una giornata per loro sicuramente faticosa, ma altrettanto divertente.

Come sempre, nutrito il seguito di genitori e parenti dei nostri giovanissimi atleti, a cui va il sincero ringraziamento da parte di tutta la Società.

PANTHERS RULES!!!
 
< Prec.   Pros. >