Season Pass
Diventa arbitro di Football Americano
 
STAFF IFL 2011
Staff Serie A: Tharp, Moosman e Perdoni al fianco di Papoccia


Parma, 18 febbraio 2011 – In attesa che il campionato inizi, la squadra Seniores dopo da qualche mese di attività tra palestra e preparazione atletica, a inizio mese è tornata in campo con casco e spalliera. Contemporaneamente questa settimana l’head coach Andrew Papoccia è stato affiancato da un gruppo di nuovi collaboratori che si occuperà più specificatamente dei vari reparti.

Una scommessa su tutte è l’ingaggio di Taylor Tharp (classe 1984) quarterback di altissimo livello, proveniente dal Boise State College, con un’esperienza nel roster della seconda squadra dei Carolina Panthers (Nfl), oltre ad essere diventato il protagonista di milioni di copie del videogioco “NCAA Fotball 2009” con una sua foto in copertina. Tharp è stato fortemente voluto dal presidente Ivano Tira per affiancare in veste di coach il debutto ufficiale del giovane Tommaso Monardi (classe 1990) come quarterback titolare. “Sono convinto che la professionalità e l’esperienza di Tharp saranno un aiuto fondamentale per Monardi per interpretare al meglio il suo ruolo in prima squadra - ha spiegato Tira -. Tra l’altro la giovane età di Tharp credo possa essere un vantaggio dovendo affiancare un giocatore ancora in età da giovanile; mentalmente riusciranno a capirsi più rapidamente e questo sarà un valore aggiunto a favore di tutto il gruppo”. Ma Tharp avrà anche il ruolo di Offensive Coordinator e nelle partite di Eurobowl indosserà la maglia da gioco per guidare l’attacco ducale.

L’Offensive Line invece sarà affidata a David Moosman (classe 1986) proveniente dal Michigan College. A Parma poi, da aprile, tornerà per il terzo anno consecutivo Matthew Perdoni (classe 1983) che si occuperà di preparare la linea di difesa per il momento seguita da Diego Gennaro e Michele Scatola. Infine è stato riconfermato anche Paolo Borchini, allenatore dell’Under 21 che affiancherà Papoccia come Assistant Coach.

“Con queste scelte siamo convinti di aver affiancato Papoccia con un gruppo di collaboratori di primo livello e in grado di supportarlo nella gestione di una squadra che quest’anno dovrà trovare un maggior equilibro di gioco tra lanci e corse rispetto agli anni scorsi” ha concluso Tira.

Staff Tecnico dei Panthers Parma stagione 2011
Head Coach: Andrew Papoccia (riconfermato per il 6° anno)
Offensive Coordinator - Qb coach: Taylor Tharp (neo-acquisto)
Offensive Line Coach - David Moosman (neo-acquisto)
Defensive Line Coach - Matthew Perdoni (riconfermato)
Assistant Coach - Paolo Borchini (riconfermato)

 
< Prec.   Pros. >