Season Pass
Diventa arbitro di Football Americano
 
PANTHERS - RHINOS 28 - 21

Vittoria del gruppo per i Panthers contro i Rhinos.


Milano, 20 marzo 2010 – E' stata davvero la vittoria del gruppo quella che i Panthers hanno strappato con grinta e carattere ai Rhinos Milano per 28 a 21.

Partita in salita fin dal kick-off iniziale per i ducali che per tutto il primo quarto subiscono la velocità dei Rhinos e in particolare fanno fatica a prendere le misure al running back Butler. Infatti i primi ad andare a segno sono proprio i padroni di casa: Butler corre centralmente sorprendendo i ducali, Scapuzzo calcia e i Rhinos passano in vantaggio per 7 a 0. Il cambio campo porta bene ai Panthers; Craddock, dopo vari tentativi su Bergonzani e Tunnera, trova finalmente la buona ricezione di Gasparri arrivato quest'anno in maglia nero-argento dai Drunken Irishmen di Massa e per la prima volta a segno con i Panthers; Tunnera, in veste di kicker al posto di Vergazzoli indisponibile, rispolvera la sua precisione di piede così i ducali trovano il pareggio (7 – 7). I Panthers continuano a conquistare campo, la ricezione migliora e pure il gioco. Hay con una draw dal centro corre sulla sinistra scartando tre uomini fino alla goal line; Tunnera ci riprova di piede e la squadra di Papoccia passa in vantaggio: 14 a 7.

Il secondo tempo, purtroppo per i Panthers, si apre ancora all'insegna di Butler che fin dal primo down fa valere la sua forza in velocità, ricevendo una palla che permette ai milanesi di guadagnare 45 yard. La difesa dei Panthers resiste il più possibile e si salva a poche yard dalla goal line, fermando Smith che al quarto down prova a bucare la difesa parmigiana al centro. Due minuti dopo i Rhinos si rifanno vivi nella metà campo dei Panthers; al primo down Smith passa a Catalano e i padroni di casa arrivano a 4 yard dalla goal line; a Butler basta una breve corsa per firmare il suo secondo touchdown e Scapuzzo riporta in pareggio i Rhinos (14 a 14). L'orgoglio è più forte di tutto; i Panthers stringono i denti, tentano di spingere e ancora una volta crescono in fase di ricezione in particolare con le giovani pantere Bergonzani e Diaferia. Yard dopo yard i ducali arrivano per la terza volta in end zone con Bergonzani (primo touchdown in Serie A per il tight end proveniente dall'Under 21, dopo l'esordio ufficiale contro i Lions Bergamo alla prima giornata); terzo calcio consecutivo per Tunnera: 21 a 14. A 7 minuti dalla fine però i Panthers subiscono l'ennesima corsa di Butler che guadagna 25 yard scavalcando tutti gli uomini della difesa ducale e Scapuzzo segna di piede (21 a 21). Ma i Panthers non ci stanno e rispondono con una corsa di 25 yard con il giovane Diaferia; a ruota Tunnera continua a non far rimpiangere l'assenza del kicher titolare Vergazzoli e la partita finisce sul 28 a 21.

Una vittoria preziosa per i Panthers che contro i Rhinos hanno dimostrato la forza di carattere di un gruppo pronto ad compattarsi nei momenti difficili della partita e a lottare fino all'ultimo minuto sopperendo alle assenze dei singoli come Craig McIntyre e Andrea Vergazzoli. Ora la squadra di Papoccia dovrà affrontare una partita dal sapore davvero particolare: il derby contro gli Hogs Reggio Emilia in programma domenica 28 marzo, ore 15, al XXV Aprile di Moletolo.


BOX SCORE

TEAM Q1 Q2 Q3 Q4 OT T
Parma Panthers 0 14 0 14 0 28
Milan Rhinos 7 0 7 7 0 21
 
SCORING SUMMARY
1st Quarter
RHI TD Jason Butler, 3 yd run (Alberto Scirè Scapuzzo kick is good).
2nd Quarter
PAN TD Nicola Gasparri, 25 yd pass from Joe Craddock (Marco Tunnera kick is good)
PAN TD Greg Hay, 15 yd run (Marco Tunnera kick is good)
3rd Quarter
RHI TD Jason Butler, 4 yd run (Alberto Scirè Scapuzzo kick is good)
4th Quarter
PAN TD Enrico Bergonzani, 17 yd pass from Joe Craddock (Marco Tunnera kick is good)
RHI TD Jason Butler, 21 yd run (Alberto Scirè Scapuzzo kick is good)
PAN TD Francesco Diaferia, 24 ys pass from Joe Craddock (Marco Tunnera kick is good)
 

 

 
< Prec.   Pros. >