Season Pass
Diventa arbitro di Football Americano
 
IFL 2010: WEEK 2

I Panthers a Milano contro i Rhinos senza McIntyre


Parma, 18 marzo 2010 – Dopo lo strepitoso esordio contro i Lions Bergamo battuti con un distacco di 20 punti, i Panthers Parma alla vigilia della seconda giornata di campionato che vedrà i ducali impegnati nell'anticipo di sabato 20 marzo (ore 18) a Milano contro i Rhinos, devono fare i conti con la prima pesante assenza della stagione: il Wide Receiver Craig McIntyre, autore di tre touchdown contro i Lions, sarà costretto ad uno stop per una distorsione alla caviglia sinistra. Al posto dell'americano, coach Papoccia ha deciso di usare il primo spot della stagione mettendo in campo Michael Craven, che per una giornata abbandonerà le vesti di Linebacker e Defensive back Coach. Incerto fino all'ultimo invece il recupero dell'Offensive Lineman Tommaso Antonetti, che durante la partita contro i Lions era stato costretto ad abbandonare il campo per un infortunio alla caviglia.

I Panthers andranno a Milano con l'obiettivo di vendicare la sconfitta subita l'anno scorso davanti al pubblico amico. In particolare i nero-argento dovranno fare attenzione al trio degli americani, a partire dal riconfermato Running back Jason Butler, una delle sorprese della stagione 2009: sotto la sua spinta i milanesi si propongo con un attacco che esprime gran parte del proprio potenziale sulle corse. Al fianco di Butler, durante la campagna acquisti sono arrivati altri due talenti americani, entrambi provenienti dal Liberty College: il Quarterback Brock Smith, nominato Miglior QB della Big South Conference, e il Linebacker Nick Hursky, che in carriera ha totalizzato quasi 300 tackle al college.

La dichiarazione - "Se riusciremo a fermare o, quantomeno, limitare le loro corse, avremo già fatto un bel passo importante – commenta il presidente Ivano Tira – Dovremo comunque fare attenzione a non sottovalutare il gioco aereo, perché i milanesi vantano alcuni Wide receiver con ottime mani. Poi, ovvio, in attacco dovremo essere produttivi e capitalizzare il più possibile, ben consci comunque che l'assenza di Craig McIntyre si farà sentire".

 
< Prec.   Pros. >