Season Pass
Diventa arbitro di Football Americano
 
INTERVISTA CON GIOVANNI ROSSI

Intervista a "Gio" Rossi alla prima esperienza in Nazionale


E' più di 15 anni che Giovanni Rossi è nel mondo del football, prima come giocatore e ora come allenatore dei QB dell'under 21 Banca Monte Parma che a fine dicembre si è laureata campione d'Italia di categoria. Per Rossi però anche il 2010 prosegue all'insegna di grandi soddisfazioni. Infatti, per la prima volta nella sua carriera da coach, è stato scelto per far parte dello staff tecnico della Nazionale Under 19 che il 27 marzo, a Bolzano, contro la Repubblica Ceca, disputerà la partita di qualificazione al Campionato Europeo. Insieme a lui ci saranno anche i colleghi Montaresi e Zardin.

"Gio" come è andata questa prima esperienza in azzurro come tecnico?
Molto bene. Il settore giovanile sta fiorendo in maniera esponenziale: abbiamo visionato circa 200 giocatori ed è stato interessante vedere a confronto ragazzi provenienti da tutta Italia.

Ti aspettavi questa promozione?
Non mi aspettavo assolutamente questa promozione. Non so perchè ma sia da giocatore sia da allenatore si tende sempre a sopravvalutarmi. La mia fortuna è sempre stata quella di trovarmi in un team competitivo, circondato da giocatori ed allenatori veramente in gamba come per esempio l'attuale coaching staff della giovanile Panthers Under 21 campione d'Italia.

Che livello hai trovato sul fronte QB?

E' il ruolo più difficile, dove l'esperienza gioca un ruolo molto importante ed essendo ragazzi tra i 17 e i 18 anni sono tutti carenti sotto questo aspetto ma era previsto quindi dobbiamo ragionare in prospettiva. Se riusciamo a battere la Repubblica Ceca e proseguiamo nelle qualificazioni, per i selezionati sarà fondamentale lavorare duro e strada facendo raccoglieremo i frutti..

 
< Prec.   Pros. >