Season Pass
Diventa arbitro di Football Americano
 
NAZIONALE UNDER 19

Alcuni coach e giocatori dei Panthers convocati in Nazionale


Parma, 21 gennaio 2010 – Continua la stagione di successi delle giovanili Banca Monte Parma Under 21 e Under 18. Infatti la Fidaf (Federazione italiana di football americano), per formare il gruppo azzurro che la prossima estate parteciperà al Campionato Europeo Under 19, ospitato in Serbia, è andata a pescare vari nomi proprio tra le pantere attuali campioni d'Italia Under 21 e Under 18 (tackle a 5).

Le prime nomine sono arrivate per tre coach della società ducale: David Montaresi nel ruolo di Wide Receiver Coach, Giovanni Rossi come Quarterback Coach e Gianpaolo Zardin nominato Assistant Coach. Se per Montaresi e Zardin si tratta della riconferma delll'ennesima fiducia da parte dell'ambiente azzurro, per Rossi invece è la prima esperienza.

Nei giorni scorsi lo staff della Nazionale Under 19, tra cui appunto anche i coach ducali, hanno convocato circa 200 giocatori per selezionare il gruppo che parteciperà agli Europei. All'appello erano presenti anche sei Panthers: Bergonzani Enrico, tight end; Musi Marcello, defensive line; Shkreli Anton, defensive back; Gepri Federico, linebacker; Forte Francesco, quarterback; Ingrosso Fabrizio, runningback.

Dai 200 atleti visionati dallo staff durante due combines, che si sono tenute nel giro di una settimana a Forlì e a Varese, sarà scelto un gruppo allargato di 75 giocatori per partecipare ai camp di preparazione in vista della partita di qualificazione contro la Repubblica Ceca, in programma il 28 Marzo, a Bolzano. Solo dopo questo appuntamento sarà diramata la rosa ufficiale dei 45 giocatori della Nazionale Under 19 che parteciperà al Campionato Europeo. Per i camp di preparazione la nazionale Under 19 farà tappa a Parma, Vado Ligure e Ancona (tutte le date devono ancora essere definite).

 
< Prec.   Pros. >