Season Pass
Diventa arbitro di Football Americano
 
CAMPIONI D'ITALIA

College Bowl: i Panthers BANCA MONTE PARMA si impongono 18-12 sugli Hogs e si laureano Campioni d'Italia


Parma, 20 dicembre 2009 – I Panthers BANCA MONTE PARMA vincono il titolo nazionale Under 21 battendo gli Hogs Reggio Emilia per la terza volta in questa stagione.

I Panthers partono subito con l'acceleratore al massimo. Dopo pochi minuti il Qb Monardi passa a Montali che, uomo alle spalle si gira, lo lascia sul posto e varca la goal line; le pantere non si accontentano e provano a giocare su azione ma il passaggio di Monardi è intercettato da Mosca. Il primo vantaggio dei nero-argento si blocca sul 6 a 0.

Sempre nel primo quarto la squadra di Borchini allunga. Azione di Sgroi che porta la palla a mezza yard dalla end zone; al 1° down Canali riceve palla e spinge in end zone per il 12 a 0; le pantere decidono ancora di giocare su azione ma il passaggio di Monardi è recuperato da Fantozzi, che corre per tutto il campo inseguito da Canali che impedisce al ritornatore dei porcellini di mettere a segno 2 punti.

Da qui in poi gli Hogs si svegliano e spingono molto di più prendendo il sopravvento nel 2° quarto; buono in particolare il pressing su Monardi costretto ad essere meno lucido; inoltre i reggiani si rivelano pericolosi con le corse di Callegati, fermato prima da Bulgac e da Gepri, e di Coomah uscito dritto dalla linea parmense che ha corso per 58 yard fortunatamente fermato da Diaferia. I Panthers però non riescono a bloccare la corsa di Lazzaretti che finta a destra e poi aggira la difesa da sinistra per il touchdown seguito dal calcio finito sul palo per il 6 a 12.
A 3 minuti dalla fine del primo tempo i Panthers restano per tre down consecutivi sulle 12 yard e così al 4° down le pantere sono costrette al punt con Sgroi e gli Hogs passano in attacco. Dopo un minuto Bulgac ferma Callegati, nel contrasto si infortuna ed è costretto ad uscire dal campo e i ducali perdono il miglior placcatore della squadra e del campionato.

Il secondo tempo è una lotta continua tra le due difese che si contrastano fino all'ultima yard. Per questo in un paio di occasioni Monardi sceglie l'azione solitaria per far uscire la squadra dalla morsa avversaria; i reggiani rispondono con le corse di Callegati. Durante la partita il freddo gelido e la stanchezza fisica si fanno sentire; da entrambe le parte crescono il numero degli errori sulle ricezioni e sui lanci.
Proprio su una palla persa i Panthers si fanno recuperare da un touchdown di Pedroni.
I ducali non cedono e ci credono con una grinta e una voglia di vincere che hanno contraddistinto tutta questa stagione. A due minuti dalla fine, a una yard e mezzo dalla gol line, Canali non perdona firmando il 18 a 12 per i Panthers che vale il titolo nazionale.


BOX SCORE

TEAM Q1 Q2 Q3 Q4 OT T
Panthers Parma 12 0 0 6 0 18
Hogs Reggio Emila 0 6 6 0 0 12
 
 
< Prec.   Pros. >